Vicenza oro a Dubai: via alla seconda edizione

Inaugurazione oggi 14 aprile fino al 17. Protagonista a Dubai 2016 la gioielleria made in Italy, che ha negli Emirati Arabi Uniti una delle primarie destinazioni dell'export, per un valore di oltre 1 miliardo

In programma dal 14 al 17 aprile 2016 al Dubai World Trade Centre (Dwtc), la fiera della gioielleria mondiale organizzata da DV Global Link, joint venture tra Fiera di Vicenza e Dwtc. La presenza delle aziende italiane anche quest'anno è supportata dal ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del Piano straordinario per il Made in Italy.
 
Vicenza oro Dubai è lo show internazionale dedicato all’oreficeria e alla gioielleria mondiale. Oggi il via per la seconda edizione, in programma fino al 17 aprile al Dubai World Trade Centre (DWTC). La manifestazione è frutto della joint venture tra Fiera di Vicenza, organizzatrice di Vicenzaoro, e Dwtc, player principale in Medio Oriente, Africa e Asia del Sud, e già leader mondiale in diversi settori.

 
Protagonista a Dubai 2016 sarà la gioielleria made in Italy, che ha negli Emirati Arabi Uniti una delle primarie destinazioni del proprio export, per un valore di circa oltre 1 miliardo di euro annui. La presenza di numerosi espositori italiani è coordinata dalla partnership tra Fiera di Vicenza e ICE, l'Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle aziende italiane.
 
L’Evento "si pone quale piattaforma strategica, in un momento complesso per il comparto orafo gioielliero internazionale, in grado di offrire agli espositori nuove opportunità di business e l’ingresso in nuovi mercati per gestire la fase che il settore sta attraversando. Questo grazie alla posizione di Dubai, una delle principali capitali mondiali del lusso e porta d’ingresso verso aree strategiche per la gioielleria (tutto il Medio Oriente, Africa, India, Russia, Centro e Sud Asia), e grazie all’attività di Vicenza Oro" spiega l'azienda.