Da Diesel e Certilogo il marchio anticontraffazione

Basta ai "falsi" anche nell'abbigliamento. Arriva l'etichetta che si legge con lo smartphone e attesta l'autenticità dei capi

VICENZA - Tutti i Diesel Lovers nel mondo avranno un nuovo strumento per verificare immediatamente l'autenticità del prodotto Diesel che stanno acquistando.

Grazie alla partnership con Certilogo, i consumatori potranno verificare in modo facile e diretto l'autenticità di un denim Diesel, anche prima di acquistarlo.

Entro la fine di quest'anno tutti i Denim, inclusi anche i famosi Jogg Jeans, avranno il Codice Certilogo, un'etichetta termostampata posizionata nella cintura dei jeans insieme alla Call to Action "Scan for Authenticity".

Così consumatori ricevono una conferma rapida e gratuita se il prodotto è autentico scegliendo fra tre opzioni: scansionando semplicemente il Codice CLG con un lettore di codici QR standard sul proprio smartphone, inserendo il Codice CLG e rispondendo a poche semplici domande tramite l'apposita Certilogo App personalizzata Diesel, o su certilogo.com.

«Nel nuovo panorama dei consumatori, alimentato dall'apprezzamento per l'alta qualità, stiamo adottando un approccio mirato a potenziare la fiducia dei consumatori Diesel, creando un dialogo diretto con loro - spiega Alessandro Bogliolo, CEO Diesel -.Con Certilogo abilitiamo tutti i fans di Diesel ad autenticare personalmente l'esclusiva identità del nostro denim , garantendo l'acquisto dei nostri prodotti in modo sicuro e protetto».