A Calligaris il premio per la sostenibilità

FSC Italia ha premiato l'azienda friulana perchè al top per sostenibilità nel legno-arredo

UDINE - La Calligaris spa, azienda leader del settore e riconosciuta come icona italiana in tutto il mondo, è stata premiata dalla Forest Stewardship Council Italia (FSC Italia) per la ”Categoria Living e sistemazione” In quanto fin dal 2006 ha deciso di dotarsi della certificazione FSC per alcuni dei suoi prodotti in legno.

Calligaris ha partecipato al concorso presentando la sedia CREAM, dallo stile e dal design inconfondibili, dimostrando la costanza di produzione e vendita di prodotti certificati FSC nell’ultimo triennio 2017-2019, come richiesto dalle clausole del concorso.

Inoltre per la sua premiazione è stato valutato positivamente anche l’uso corretto delle etichette e dei marchi FSC, non solo sul prodotto candidato ma anche su quelli esposti al Salone del Mobile 2019.

La certificazione FSC di filiera per il legno si conferma un asset strategico per le imprese del settore

"E' sempre un grande onore ricevere prestigiosi premi come questo: un importante riconoscimento all’impegno dell’azienda per progettare e produrre prodotti che oltre ad abbinare design-tecnologia-funzionalità mettono in primo piano anche i valori di sostenibilità e origine responsabile del legno” ha dichiarato Stefano Rosa Uliana, ceo della Calligaris Spa.