In evidenza
Sezioni
Quotidiani GNN

A Riva del Garda tornano le fiere Expo Riva Schuh e Gardabags

Programmate entrambe dal 16 al 19, il presidente Pellegrini: "Vogliamo garantire agli espositori l'incontro con i loro interlocutori storici"

1 minuto di lettura

RIVAL DEL GARDA. La 94esima edizione di Expo Riva Schuh e la quinta edizione di Gardabags si terranno a Riva del Garda, in Trentino, da sabato 16 a martedì 19 gennaio 2021 presso il quartiere fieristico. Dopo un confronto con tutti gli operatori coinvolti - espositori, visitatori e stakeholder internazionali e locali - confronti diretti e indagini online con istituzioni di rappresentanza e agenzie internazionali, la scorsa estate Riva del Garda Fierecongressi aveva anticipato gli eventi, collocandoli a dicembre 2020. L'intento era quello di salvaguardare il mercato di riferimento delle due manifestazioni e dare un impulso positivo alle aziende, attraverso una riattivazione anticipata della filiera.

«La mutevole situazione internazionale ha imposto alle aziende multinazionali lo stop ai viaggi di lavoro fino al prossimo 31 dicembre, e portato significative limitazioni per l'ottenimento dei visti, cosa che ha spinto la nostra organizzazione a scegliere per la fiera il consueto posizionamento all'interno del calendario internazionale - ha dichiarato il Presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini - con la volontà di continuare a garantire agli espositori l'incontro con i propri interlocutori storici, in particolar modo quelli europei, più dell'80% del totale, oltre che con nuovi clienti, grazie alle potenzialità offerte dal digitale. Una scelta che, peraltro, consentirà ai visitatori di avere una preview completa sulle nuove tendenze moda, pianificare gli ordini con largo anticipo e individuare tempestivamente i cambiamenti del mercato calzaturiero».

I commenti dei lettori