Alumni dell’Università di Padova: Dal Pozzo di Considi è il nuovo presidente

Subentra al Professor Andrea Vinelli, che ha terminato il suo secondo e ultimo mandato. Fortemente consapevole dei bisogni del mondo delle imprese e delle professioni, Dal Pozzo è uno dei protagonisti nazionali dell'innovazione e della cultura lean in Italia

PADOVA. L’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova, dopo sei anni dalla sua fondazione, cambia Presidente: Gianni Dal Pozzo, socio fondatore e Amministratore Delegato di CONSIDI, subentra al Professor Andrea Vinelli, che ha terminato il suo secondo e ultimo mandato. Fortemente consapevole dei bisogni del mondo delle imprese e delle professioni, Dal Pozzo è uno dei protagonisti nazionali dell'innovazione e della cultura lean in Italia.

Dopo la laurea in Ingegneria Gestionale all’Università di Padova, ha ricoperto ruoli di Consigliere in diverse società di consulenza manageriale e ingegneristica e nelle istituzioni, tra cui i ruoli di Vice-Presidente del Comitato Nazionale di Coordinamento Territoriale di Confindustria SIT e di Presidente della Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Vicenza. Nel 2004 ha fondato la società di consulenza CONSIDI, partner esclusivo per l'Italia e l'Europa di Toyota.