ROMA. Prima presidente donna per l’Associazione nazionale dei costruttori edili che ha eletto, nel corso dell’assemblea annuale, l’imprenditrice napoletana Federica Brancaccio al primo turno con una netta maggioranza di voti.
Brancaccio è stata, fino al marzo 2022, al vertice di Ance Napoli e prima vicepresidente della Commissione Relazioni Industriali e Affari Sociali e componente del Consiglio Generale.
L’assemblea ha eletto anche la squadra di presidenza che vede – per quel che riguarda la rappresentanza nordestina – Carlo Trestini, presidente di Ance Verona, nominato vicepresidente, e annovera la presenza del friulano Piero Petrucco, che è vicepresidente del Centro studi.

Piero Petrucco
Insieme a loro Domenico De Bartolomeo, vicepresidente Rapporti interni, Luigi Schiavo, vicepresidente Opere pubbliche, Stefano Betti, vicepresidente Edilizia e territorio, Massimo Deldossi, vicepresidente Tecnologia e innovazione, Vanessa Pesenti, vicepresidente Economico fiscale tributario, Piero Petrucco, vicepresidente Centro studi.
È stato inoltre eletto Stefano Frangerini in qualità di Tesoriere. Delega speciale a Marco Dettori per la transizione ecologica, fortemente voluta dalla Presidente che ha posto grande attenzione al tema già nel suo programma.
e.delgiudice@gnn.it