Alleanza con la tedesca Raisin per Mediocredito Trentino

Il dg Diego Pellizzari: «L'accordo ci consentirà di ampliare il segmento retail, senza la necessità di aprire degli sportelli fisici, grazie a una piattaforma digitale che consentirà di erogare un servizio trasparente e sicuro per la raccolta del risparmio sui mercati esteri»

TRENTO - Mediocredito Trentino Alto Adige Spa ha siglato una collaborazione con Raisin, una società specializzata nella collocazione di prodotti di risparmio e investimenti online con sede a Berlino.

Grazie all'iniziativa i conti deposito dell'istituto bancario saranno resi disponibili ai risparmiatori europei, principalmente in Germania e Austria, attraverso la piattaforma «weltsparen.de».

«L'accordo con Raisin ci consentirà di ampliare il segmento retail, senza la necessità di aprire degli sportelli fisici, grazie a una piattaforma digitale che consentirà di erogare un servizio trasparente e sicuro per la raccolta del risparmio sui mercati esteri», spiega il direttore generale Diego Pelizzari.

Le risorse raccolte dai risparmiatori europei verranno poi veicolate nel tessuto economico locale, per sostenere e finanziare le imprese e le infrastrutture.