Generali: ok di Consob, l’opa su Cattolica parte il 4 ottobre

Il sì della Consob alla pubblicazione del documento d'offerta arriva dopo che il 17 settembre scorso l'Ivass ha autorizzato Generali ad acquisire il controllo della compagnia veronese, di cui è già primo azionista con il 24% circa del capitale. L’offerta terminerà il 29 ottobre

VERONA. Via libera dalla Consob al documento di offerta relativo all'opa di Generali su Cattolica Assicurazione. Il periodo di adesione avrà inizio il giorno 4 ottobre e terminerà il 29 ottobre 2021 (estremi inclusi). Lo si legge in una nota della compagnia triestina.

Il sì della Consob alla pubblicazione del documento d'offerta arriva dopo che il 17 settembre scorso l'Ivass ha autorizzato Generali ad acquisire il controllo della compagnia veronese, di cui è già primo azionista con il 24% circa del capitale.

Toccherà ora a Cattolica, assistita da Citi e Kpmg, esprimersi sulla congruità del prezzo di 6,75 euro offerto dal Leone. Generali ha subordinato l' efficacia dell'offerta al raggiungimento di almeno il 66,7% del capitale, condizione a cui si riserva di rinunciare nel caso in cui ottenesse almeno il 50% più un'azione.