Genertel e Mercedes-Benz Financial Services Italia rinnovano la partnership nella mobilità

Con feel Star raggiunti 55 milioni di raccolta premi nel 2021. La partnership tra Genertel - la compagnia assicurativa di Generali Country Italia che punta ad essere la prima grande Insurtech del Paese – e Mercedes-Benz Financial Services Italia – finanziaria captive del gruppo Mercedes-Benz, si rafforza e consolida una collaborazione attiva dal 2014

MOGLIANO VENETO. La partnership tra Genertel - la compagnia assicurativa di Generali Country Italia che punta ad essere la prima grande Insurtech del Paese – e Mercedes-Benz Financial Services Italia – finanziaria captive del gruppo Mercedes-Benz, si rafforza e consolida una collaborazione attiva dal 2014 per offrire ai Clienti Mercedes-Benz e Smart un prodotto assicurativo modulare denominato feel Star (edizione 2021), combinato a diverse soluzioni finanziarie altamente personalizzate e competitive. feel Star, la copertura assicurativa fornita da Genertel acquistabile con i finanziamenti ed i leasing di merfina e distribuita dai concessionari Mercedes-Benz e Smart, si mette infatti a nuovo con cinque nuove garanzie che si aggiungeranno alle già consolidate offerte attive dal 2014.

Le nuove garanzie andranno ad aggiungersi all’attuale configurazione del prodotto feel Star, che conta ad oggi oltre 66.000 adesioni in vigore, frutto di soluzioni personalizzate e modulabili per garantire la protezione contro una vasta gamma di rischi. Genertel e Mercedes-Benz Financial Services Italia con feel Star 2021 hanno raggiunto 55 mln di raccolta premi per il 2021.

Maurizio Pescarini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Genertel e Genertel Life, ha commentato: “feel Star 2021 rappresenta un rinnovamento nella relazione tra Genertel e Mercedes-Benz Financial Services Italia.  Con questo ampliamento di offerta i Clienti di Mercedes-Benz e Smart potranno aumentare la scelta di protezione delle coperture Genertel, e i nostri brand vivranno una sinergica e concreta crescita sui temi come la protezione della mobilità, la sicurezza e la soddisfazione dei Clienti. Questi sono punti cardine nel piano di sviluppo di Genertel: crediamo che le partnership siano cruciali per dar vita a ecosistemi integrati di servizi innovativi, in grado di offrire una customer experience di qualità e soluzioni di protezione coerenti con i bisogni dei Clienti”.

Luca Secondini, Direttore Sales & Marketing di merfina, ha commentato: “La partnership con Genertel nata nel 2014, ci ha accompagnato in una evoluzione “storica” del business nel mercato finanziario. Le abitudini di acquisto dei Clienti sono mutate, sempre più attenti ai servizi che ruotano attorno al mondo dell’Automotive alla ricerca di soluzioni innovative ed integrate. Proprio per questo le reti di vendita sono state “professionalizzate” nel settore dei servizi assicurativi ed oggi possiamo dire che l’offerta Genertel dedicata al mondo Mercedes rappresenta una soluzione a grande valore aggiunto in abbinamento ai nostri prodotti finanziari. Il nuovo “feel Star 2021” è volto a rendere ancora più speciale la “customer experience” dei Clienti della stella, offrendo, al momento dell’acquisto della vettura, la massima soddisfazione delle proprie esigenze assicurative.