Generali Real Estate fa shopping nel distretto 22@ di Barcellona

Il braccio immobiliare della compagnia triestina ha acquistato un immobile, nel distretto tecnologico della città spagnola, per 35 milioni di euro

TRIESTE. Generali Real Estate ha comprato un immobile a uffici nel distretto 22@ di Barcellona dallo sviluppatore belga Codic per 35 milioni di euro. Lo ha scritto nei giorni scorsi L’Expansion in un articolo ripreso da Bebeez..

L’immobile, che si sviluppa su 4.759 metri quadri, è dotato di Leed Gold certificate ed è attualmente affittato a Payfit,una società francese specializzata nella gestione di risorse umane per piccole imprese. Advisor dell’operazione sono stati Savills e BNP Paribas RE.

Si tratta della seconda operazione dell’anno all’estero per il braccio immobiliare del gruppo assicurativo italiano, che lo scorso gennaio ha finalizzato l’acquisto di un importante immobile a uso uffici a Berlino, il Weidt Park Corner, per conto del fondo pan-europeo Generali Europe Income Holding (GEIH). A vendere è stato DWI Group, sviluppatore con sede ad Amburgo.

Lo scorso novembre, invece, Generali Real Estate aveva acquistato da Blackstone il palazzo Times Square a Londra. L’acquisizione era stata completata per conto di due fondi paneuropei: il 50% della cifra è stato investita dal fondo Generali Europe Income Holding, dedicato agli uffici core, e il restante 50% da SC GF Pierre, fondo dedicato alle polizze unit linked della compagnia francese Generali Vie.

Sempre per conto del GEIH, nel giugno dello scorso anno Generali Real Estate aveva acquistato a Varsavia un edificio a uso uffici da 6500 mq, Le Palais, dal gruppo tedesco Patrizia AG. Inoltre, nel dicembre 2020, per conto dei fondi GEIH e GF Pierre, ha acquistato a Parigi l’immobile a uso uffici Bords de Seine 2 da Bnp Paribas Reim.

In Italia invece il fondo GEIH detiene il 50% della Torre Libeskind, il grattacielo milanese nel cuore del CityLife business&shopping district, certificato Leed Gold e interamente locato a PwC. Il restante 50% dell’edificio è di proprietà del fondo Rubens gestito da Generali Real Estate sgr.

e.delgiudice@gnn.it