Iccrea Banca, conferma per Flavio Piva nel Cda

Flavio Piva

Il presidente della Bcc di Verona e Vicenza nel board dell’istituto bancario del Gruppo del credito cooperativo guidato da Giuseppe Maino

VERONA. Il Nordest continuerà ad avere un consigliere di amministrazione in Iccrea Banca, l’istituto bancario del Gruppo Iccrea, che ha appena eletto il nuovo consiglio di amministrazione, con alcune conferme e alcuni volti nuovi.

Il Cda continuerà ad essere guidato da Giuseppe Maino (presidente), affiancato da Pierpaolo Stra (vice presidente nicario) e  Teresa Fiordelisi (vice presidente). Gli altri componenti sono:,Lucio Alfieri, Francesco Carri, Giuseppe Gambi, Maurizio Longhi, Roberto Ottoboni, Paola Petrini, Flavio Piva, Nadia Benabdallah, Paola Leone, Luigi Menegatti, Enrica Rimoldi, Laura Zoni.

Flavio Piva, presidente della Bcc di Verona e Vicenza, 57 anno, veronese, laureato in Economia e commercio e manager del mondo industriale e finanziario, è stato componente del Cda della Banca di Verona dal 2004 al 2014, in cui aveva ricoperto la carica di vicepresidente. Nel 2018 è diventato presidente di Banca di Verona e ha curato la fusione con la Banca San Giorgio Quinto Valle Agno che ha portato alla nascita della Banca di Verona e Vicenza, a cui ha seguito una analoga operazione con CereaBanca 1897 nel 2021.

e.delgiudice@gnn.it