In evidenza
Sezioni
Quotidiani GNN

La finanza alternativa per le Pmi, arriva il roadshow di Crowdfundme a Nordest

Non solo credito bancario per sostenere la crescita delle Pmi. CrowdFundMe, piattaforma di Crowdinvesting ha organizzato una serie di incontri tra Veneto e Trentino-Alto Adige dedicati alla finanza alternativa

Aggiornato alle 1 minuto di lettura
(ansa)

Le piccole e medie imprese del Nord-Est sono un traino per l’economia reale italiana, ma per sprigionare tutto il loro potenziale hanno bisogno di maggiore supporto in termini di raccolta di capitali. Ed è per questo che CrowdFundMe, piattaforma di Crowdinvesting (Equity Crowdfunding, Real Estate Crowdfunding e Private Debt) quotata su Euronext Growth Milan, ha organizzato un roadshow (20-21 marzo) tra Veneto e Trentino-Alto Adige dedicato alla finanza alternativa per le PMI.

Si tratta di una serie di incontri aperti a imprenditori e professionisti (promotori finanziari, asset manager e commercialisti, i quali possono ricevere i crediti formativi tramite le sezioni ODCEC - Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili – che hanno aderito all’iniziativa). L’obiettivo dei convegni – a cui collaborano anche l’acceleratore Seed Money e il gestore patrimoniale Studio Foppa di Bolzano – è quello di illustrare le diverse opportunità di finanziamento offerte da CrowdFundMe a sostegno delle PMI attraverso capitale di rischio, strumenti obbligazionari (minibond) o prestiti (lending).

Le tematiche sono di stringente attualità: la finanza alternativa offre nuove possibilità rispetto ai canali bancari tradizionali e presenta numerosi vantaggi (tempistiche rapide, ottimizzazione dei costi, networking con un’ampia platea di investitori e visibilità mediatica). Grazie a tali caratteristiche, le soluzioni proposte da CrowdFundMe sono ideali per sostenere la crescita delle aziende e il loro fabbisogno finanziario.

Il primo appuntamento è a Bolzano, per lunedì 20 marzo presso Hotel Park Laurin (Via Laurin 4), daòòe 17,30 alle 19, tra i relatori Tommaso Baldissera (CEO CrowdFundMe) e Ulrich Foppa (Ceo Studio Foppa di Bolzano).

A Padova martedì 21 marzo l’incontro si terrà all’Hotel NH (Via Niccolò Tommaseo, 61), dalle 10 alle 12. Relatori: Tommaso Baldissera e Francesco Zorgno (Business Angel e imprenditore). Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/564656351347

Nel pomeriggio del 21 marzo a Verona,  presso Due torri Hotel (Piazza Sant’Anastasia 4), dalle 17,30  alle 19, ad incontrare il pubblico ci saranno Tommaso Baldissera ed Enrico Pandian (imprenditore seriale).

e.delgiudice@gnn.it

I commenti dei lettori