In evidenza
Sezioni
Quotidiani GNN

Christian Benetton lancia la sua holding personale

Si chiama Progetto CB. A inizio marzo il 51enne consigliere di Edizione ha dato vita a una srl da 50mila euro di capitale, di cui è socio e amministratore unico

1 minuto di lettura

Christian Benetton dà vita alla holding personale. Si chiama Progetto CB. A inizio marzo il 51enne consigliere di Edizione, la cassaforte della famiglia di Ponzano Veneto che controlla un impero da 12 miliardi che spazia dalla mobilità integrata e infrastrutture alla ristorazione, dall’abbigliamento alla finanza, all’agricoltura, ha dato vita a una srl da 50mila euro di capitale, di cui è socio e amministratore unico.

Lo scrive MF-Milano Finanza affermando che l’ambito dell’operatività riguarda «lo svolgimento dell'attività di assunzione e di gestione di partecipazioni in altre società, sia in Italia che all'estero» e «la compravendita, il possesso, il godimento di titoli azionari e obbligazionari, nonché di altri strumenti finanziari e valute».
Oltre ad avere in usufrutto il 25% di Proposta, la holding del ramo Carlo Benetton a monte di Edizione con il 20%, Christian Benetton ha in tasca direttamente l’1,25% della cassaforte di Ponzano Veneto nel cui board siede come rappresentante di Proposta.

I commenti dei lettori