Real estate, Dondi Dall’Orologio senior advisor di Finint
L’ad di Nomisma: «Sono lieto di avviare la collaborazione con una realtà di eccellenza come il Gruppo Banca Finint che ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano nel campo del real estate e che si è sempre distinto come pioniere di innovazione nel settore finanziario»

Luca Dondi Dall'Orologio
Banca Finint annuncia l’avvio della collaborazione con Luca Dondi Dall’Orologio, ad di Nomisma, come senior advisor per ampliare e consolidare le opportunità di business e il network delle relazioni nel settore real estate. Darà il suo contributo anche in qualità di membro del cda della controllata Finint Investments, ruolo che ha assunto a partire dal 26 aprile scorso.
Il portafoglio di relazioni e competenze di Dondi Dall’Orologio daranno poi un contributo anche nella gestione di due fondi legati al Pnrr, il Fondo per il turismo sostenibile e il Fondo per i piani urbani integrati, che la Banca Europea per gli Investimenti convoglierà alle imprese, e per i quali Banca Finint, unitamente a Finint Investments e a Sinloc, è stata individuata come intermediario finanziario.
Finint e Sinloc potranno disporre di una dotazione pari a 165,5 milioni del primo e fino a 108,8 milioni del secondo fondo tematico.
Fabio Innocenzi, Amministratore Delegato di Banca Finint, ha commentato: «E’ motivo di grande soddisfazione dare il benvenuto nel nostro Gruppo a Luca Dondi Dall’Orologio come consulente e come membro del cda di Finint Investments. Il suo curriculum di alto profilo porterà un valore aggiunto alla nostra squadra già composta da professionalità qualificate. La sua solida esperienza nel settore immobiliare contribuirà ad accelerare la nostra crescita in questo ambito e ad affrontare nuove opportunità, come la gestione dei fondi legati al Pnrr, che rappresentano un’occasione unica per mettere la nostra expertise e la capacità di innovazione in campo finanziario a servizio dell’economia reale, a supporto delle imprese e dei territori».
Luca Dondi Dall’Orologio ha aggiunto: «Sono lieto di avviare la collaborazione con una realtà di eccellenza come il Gruppo Banca Finint che ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano nel campo del real estate e che si è sempre distinto come pioniere di innovazione nel settore finanziario. Il mio impegno sarà quello di contribuire a sviluppare la crescita del Gruppo bancario e di Finint Investments in un mercato come quello del real estate che ha davanti a sé grandi sfide e grandi opportunità».
I commenti dei lettori