Grafica Veneta stampa i testi scolastici d'Europa

Spagna, Francia, Irlanda, Olanda, Inghilterra hanno deciso di stampare i testi scolastici nello stabilimento padovano di Grafica Veneta Spa che aumenta del 10% le quote di mercato

PADOVA. Spagna, Francia, Irlanda, Olanda, Inghilterra hanno deciso di stampare i testi scolastici nello stabilimento padovano di Grafica Veneta Spa che aumenta del 10% le quote di mercato. Da maggio ad agosto le rotative hanno prodotto dizionari, sussidiari, vocabolari e antologie per le scuole non solo italiane ma anche straniere.

Tra le novità dell'anno scolastico che, tra l'altro, sarà inaugurato dal Presidente della Repubblica Mattarella a Vò Euganeo in provincia di Padova, la stamperia ricorda il ritorno dell'ora di educazione civica obbligatoria. Dopo geografia, storia, italiano, materie scientifiche e umanistiche arriva anche la lezione di educazione civica.

'Un'innovazione legata alla tradizione - commenta il presidente Fabio Franceschi - che trova sponda tra famiglie e studenti per il valore della consapevolezza che l'ora obbligatoria rappresenta. Grafica Veneta è partner onorato con le rotative e quanto rimanga nella memoria degli studenti. L'azienda è pronta ad accogliere le scolalaresche per completare un percorso formativo.