Grana Padano: una forma con la doppia bandiera per salutare la presidenza di Biden

Si tratta di una forma di Grana Padano Riserva stagionata oltre 20 mesi (circa 40 kg) scelta tra le 425.566 Riserva marchiate nel 2019, in fase di personalizzazione con i colori italo-americani

PADOVA. “Una forma di Grana Padano dipinta per metà con il tricolore italiano e per metà a stelle e strisce”. Così il Consorzio Grana Padano, che rappresenta il prodotto Dop più consumato del mondo con oltre 5milioni di forme annue, di cui il 40% esportate, saluta il nuovo Presidente eletto degli Stati Uniti d’America, Joe Biden.

Si tratta di una forma di Grana Padano Riserva stagionata oltre 20 mesi (circa 40 kg) scelta tra le 425.566 Riserva marchiate nel 2019, in fase di personalizzazione con i colori italo-americani. 

 “La forma - spiega Stefano Berni, direttore generale del Consorzio – verrà inviata alla Casa Bianca non appena il Presidente Biden si sarà insediato ufficialmente. Un piccolo gesto benaugurale - conclude Berni - che auspichiamo ripristini il sempre eccellente dialogo con un Paese, gli Stati Uniti, storicamente molto amico del Grana Padano e del made in Italy di qualità, al quale ci lega un’ammirazione e un affetto inossidabili".