EssilorLuxottica vuole espandersi in Canada

Secondo MF il colosso dell'occhialeria con radici ad Agordo sta per definire una nuova acquisizione internazionale per rafforzare la sua rete di store a livello globale

AGORDO. EssilorLuxottica vuole espandersi in Canada.  Lo scrive MF-Milano Finanza. Il colosso dell'occhialeria con radici ad Agordo sta per definire una nuova acquisizione internazionale per rafforzare la sua rete di store a livello globale, un dossier che si affianca all'acquisizione di GrandVision.

Il gruppo che monsieur Del vecchio vuol comprare sarebbe  New Look Vision, azienda di Montréal fondata nel 1986 da Guy Rouleau che attualmente ha una capitalizzazione di 477 milioni di dollari canadesi e che è uno dei leader nazionali nel settore con 390 negozi. L'azionista di riferimento, con il 30%, è Benvent Holding.  Si tratta di un gruppo canadese quotato alla borsa di Toronto che conta su quasi 400 punti vendita sul mercato locale.

Lo scorso marzo New Look Vision è entrata nel mercato di Miami rilevando una piccola catena di occhialerie locali. Questa mossa, scrive Mf, consentirebbe a EssilorLuxottica di rafforzare ulteriormente la presenza sul mercato nordamericano andando a presidiare un Paese, il Canada, che si affiancherebbe a Stati Uniti e Messico, dove il gruppo italo-francese è già forte.