Somec: commessa negli Usa da 26 milioni di dollari per Ragon Institute di Mit e Harvard University

La consegna è prevista entro il 2022. Con questa nuova commessa salgono a oltre 58 milioni di euro gli ordini acquisiti da Somec da inizio anno, mentre il portafoglio ordini totale del Gruppo al 31 dicembre 2020 era pari a 767 milioni di euro. Da inizio anno acquisiti ordini per 58 milioni di euro

TREVISO. Somec, azienda trevigiana quotata in Borsa e specializzata in grandi progetti architettonici chiavi in mano in ambito navale e civile, attraverso la controllata Fabbrica Llc, ha acquisito una nuova commessa per un valore di oltre 26 milioni di dollari (21,58 milioni di euro) per la progettazione, l'ingegnerizzazione e la produzione di elementi di facciata per la costruzione della nuova sede del Ragon Institute, l'istituto creato da Massachusetts General Hospital, Mit e Harvard University.

La consegna è prevista entro il 2022. Con questa nuova commessa salgono a oltre 58 milioni di euro gli ordini acquisiti da Somec da inizio anno, mentre il portafoglio ordini totale del Gruppo al 31 dicembre 2020 era pari a 767 milioni di euro.

"Questo nuovo ordine è la conferma delle nostre aspettative rispetto al mercato americano delle Building Façades dove i temi della sostenibilità ambientale, gli stimoli all'economia e le nuove concezioni degli edifici in cui lavorare rappresentano importanti opportunità di crescita per la nostra Società, che si colloca come interlocutore privilegiato per soddisfare le crescenti esigenze dei clienti, architetti, costruttori e sviluppatori immobiliari", afferma Oscar Marchetto, Presidente di Somec.