Partnership di Coin con gli operatori di turismo e ristorazione: «Assieme per la ripartenza»

Sconti e marketing incrociato per promuovere i consumi e le attività economiche e commerciali delle città in cui l’insegna è presente

VENEZIA. Il momento della ripartenza pare finalmente avvicinarsi dopo un lungo e difficile periodo e Coin, la più diffusa catena di department store in Italia, intende essere protagonista e propulsore della ripresa economica e sociale del nostro Paese con il progetto Riparti con Coin insieme alle realtà locali dei territori in cui è presente.

Riparti con Coin è una partnership con gli operatori dei settori turismo, ristorazione, cultura, fitness e tempo libero, uniti per promuovere i consumi e le attività economiche e commerciali delle città in cui Coin è presente, favorendo una risposta ampia e appagante al desiderio diffuso di evasione, divertimento e serenità. Tutti i clienti Coin potranno richiedere la card “Riparti con Coin” (gratuita per i possessori di Coincard, il programma loyalty della catena di department store e al costo di 5 euro per tutti gli altri) e usufruire di condizioni agevolate per le attività aderenti al progetto. Nel contempo le oltre 300 attività locali che hanno risposto all’appello verranno promosse e otterranno visibilità tramite i network fisici e digitali di Coin.

Con i fondi raccolti dall’attivazione dei progetti, Coin sosterrà Il Petalo Bianco, lo sportello di ascolto e sostegno psicologico contro la violenza sulle donne già attivo nel department store in Piazza V Giornate a Milano, che progressivamente troverà spazio anche in altre città per sostenere e aiutare concretamente le vittime di abusi e violenze. Per la prima volta, le donne e tutte le persone in difficoltà potranno usufruire gratuitamente della competenza professionale di psicologi esperti del team di Fare X Bene Onlus in un departement store, un luogo fisico, concreto e riservato, realizzato in un contesto “insospettabile”, dove recarsi liberamente e senza rischi.

«Coin, leader italiano nel settore retail con oltre 30 milioni di clienti ogni anno, conosce bene e interpreta i desideri delle persone – sottolinea Monica Gagliardi, direttore marketing & digital transformation di Coin Spa – e, insieme con i territori, siamo certi potremo ripartire con più energia. Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa che prende vita dopo le attività che ci hanno accompagnato in questo lungo periodo di pandemia come: #bastauncaffè che offriva speciali sconti a chi presentava lo scontrino dell’esercente locale, il ciclo di incontri digitali Coin@home e lo sportello, che ora potenzieremo ulteriormente, contro la violenza sulle donne Il Petalo Bianco. Tutti progetti che vogliono sollevare attenzione al territorio ed evidenziare le esperienze uniche da vivere nei prossimi mesi nel nostro Bel Paese».