Safilo a Casa Italia di Tokyo 2020 con gli occhiali in plastica riciclata dagli oceani

Il gruppo padovano esporrà l’occhiale in plastica riciclata che ha realizzato in esclusiva per The Ocean Cleanup, l’organizzazione no-profit olandese nata con lo scopo di sviluppare tecnologie avanzate per la rimozione dei rifiuti plastici dagli oceani. Gli occhiali The Ocean Cleanup sono una limited edition

PADOVA. In occasione di Tokyo 2020 – la XXXII edizione dei Giochi Olimpici – in programma dal 23 luglio all’8 agosto in Giappone, Safilo è orgogliosa di partecipare a Casa Italia, quartier generale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, con l’occhiale da sole in plastica riciclata dall’oceano realizzato in esclusiva per The Ocean Cleanup.

Il Coni, emanazione del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), promuove la massima diffusione della pratica sportiva e racconta al mondo le eccellenze italiane attraverso le storie degli atleti dell’Italia Team ai prossimi Giochi di Tokyo: ha selezionato Safilo tra i key player di livello internazionale in grado di guidare lo storytelling legato alla salvaguardia ambientale e alla sostenibilità, temi chiave che saranno quest’anno al centro della manifestazione anche alla luce dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e dei trend globali di sviluppo sostenibile.

A Casa Italia, Safilo esporrà l’occhiale in plastica riciclata che ha realizzato in esclusiva per The Ocean Cleanup, l’organizzazione no-profit olandese nata con lo scopo di sviluppare tecnologie avanzate per la rimozione dei rifiuti plastici dagli oceani. Gli occhiali The Ocean Cleanup sono una limited edition realizzata in iniettato con plastica proveniente dalla Great Pacific Garbage Patch (GPGP) grazie a un processo innovativo di upcycling. Tutti i profitti della vendita sono investiti per continuare l’opera di pulizia dell’oceano: un esempio centrato di economia circolare. “La sostenibilità è parte integrante della filosofia aziendale di Safilo ed è saldamente radicata nella nostra strategia di business, con l’obiettivo di promuovere e contribuire a un futuro più responsabile nei confronti del nostro pianeta”, ha dichiarato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato di Safilo Group. “Le Olimpiadi ci ricordano la missione di costruire un mondo migliore attraverso lo sport: siamo onorati di supportare il CONI e la Squadra Olimpica Italiana in questa edizione dei Giochi e di rappresentare una delle eccellenze italiane esposte a Casa Italia grazie all’occhiale prodotto per The Ocean Cleanup, che è stato per noi un’incredibile sfida tecnologica e di innovazione nella riconversione dei rifiuti plastici”.