E’ ancora San Benedetto il gruppo leader nel beverage analcolico

Con una quota di volumi del 16,3% l’azienda veneta si conferma per il sesto anno consecutivo ai vertici del settore in Italia. Enrico Zoppas: «Un risultato che appare ancora più importante specie in un momento storico in cui il mercato e l’intero contesto economico sono stati messi a dura prova dall’emergenza sanitaria»

VENEZIA.  Anche nel 2020 Acqua Minerale San Benedetto Spa si conferma per il sesto anno consecutivo Gruppo leader in Italia nel mercato del beverage analcolico con una quota a volume del 16,3%.

L’azienda a capitale interamente italiano continua ad essere protagonista anche nei singoli mercati in cui opera consolidando il primato del brand San Benedetto nell’Acqua Minerale (quota a volume del 12,2%), nel Thè Freddo (quota a volume del 31,1%), nelle Bibite Gassate Non-Cola Low Calories Carbonates (quota a volume del 32,5%).

Anche Energade rinnova il suo primato risultando il brand leader nella categoria sport drinks con una quota a volume del 35%.

A certificare il successo è GlobalData, società internazionale di ricerca e consulenza di mercato, con sede principale a Londra, accreditata come “specialista” per lo studio e l’analisi dei mercati globali relativi all’industria delle bevande.

Enrico Zoppas

«Siamo particolarmente soddisfatti di questo risultato che appare ancora più importante specie in un momento storico in cui il mercato e l’intero contesto economico sono stati messi a dura prova dall’emergenza sanitaria. Essere riusciti, infatti, a raggiungere risultati che ci hanno posto come eccellenza assoluta nel beverage analcolico italiano è un’attestazione di fiducia enorme e una conquista di squadra», afferma Enrico Zoppas, presidente e Ad di Acqua Minerale San Benedetto Spa.

«Questo ulteriore successo consolida la forza del Gruppo e allo stesso tempo ci stimola a fare sempre di più, perché per noi di San Benedetto ogni traguardo raggiunto non è considerato un punto di arrivo ma uno da cui ripartire con l’obiettivo di fare sempre meglio».

La certificazione GlobalData arriva dopo l’eccellente risultato certificato da The RepTrak Company – società leader a livello globale nella misurazione e gestione della reputazione aziendale - per la quale Acqua Minerale San Benedetto ha registrato nel primo trimestre del 2021 un indice reputazionale di 80/100 nella categoria di bevande analcoliche, caffè escluso.

Il Gruppo entra così per la prima volta nella fascia “Eccellente” di Reputazione, distaccando la media dei suoi benchmark di settore di 5 punti e il secondo Player come Best Performer di oltre 2 punti.