Kering Eyewear e Zeiss Sunlens per le lenti in bio-nylon: verranno adottate in tutte le collezioni di occhiali da sole

Il nuovo materiale verrà gradualmente introdotto nelle collezioni sole autunno-inverno 2021 di Kering Eyewear in tutti i brand del proprio portfolio

PADOVA. Kering Eyewear e Zeiss Sunlens annunciano un nuovo traguardo per lo sviluppo di occhiali sostenibili. Le due aziende collaborano da anni nello sviluppo e nella fornitura di lenti da sole.

Le lenti da sole di nuova concezione, spiega una nota, comportano a una parte significativa di materiale a base biologica, integrando le montature sostenibili di Kering Eyewear e fornendo ai consumatori con una valida opzione per occhiali da sole sostenibili. Inoltre il nuovo materiale è già stato certificato per il suo effettivo miglioramento lungo tutta la catena del valore da REDCert, sistema di certificazione accreditato dalla Commissione Europea.

“Kering Eyewear dimostra ogni giorno il suo impegno sui temi della sostenibilità, facendo di questo argomento la sua massima priorità. Dal 2017 perseguiamo attivamente materiali e processi produttivi per ridurre l'impatto ambientale, concentrandosi su soluzioni riciclate o a base biologica. Con uno sguardo al futuro, Kering Eyewear è concentrata nel rafforzare la propria immaginazione sulla sostenibilità per rispettare l'ambiente, prendersi cura delle persone e creare in modo innovativo” ha commentato Roberto Vedovotto, Presidente e Ceo di Kering Eyewear.

Il nuovo materiale verrà gradualmente introdotto nelle collezioni sole autunno-inverno 2021 di Kering Eyewear in tutti i brand del proprio portfolio. Tra i