Design, Carel conquista il Gold Prize

All’azienda padovana il riconoscimento all’European Product Design Award per la propria piattaforma di controller elettronici per le unità di refrigerazione

PADOVA. Si chiama “iJ” la piattaforma di controller elettronici per le unità di refrigerazione di Carel, che è stata insignita del Gold Prize all’European Product Design Award nella categoria Catering Products.

Il riconoscimento è frutto di un contest internazionale di design che premia il pensiero strategico e la creatività dei team di progettazione e dei designer, con lo scopo di dare risalto e promuovere i migliori prodotti di design dell'anno.

La sede di Carel

Il design innovativo di iJ permette di integrare completamente il controllo elettronico nell’estetica dell'unità finale, grazie alla personalizzazione dei colori e delle grafiche del frontale.

Tramite l’utilizzo di iJ è possibile preservare la catena del freddo minimizzando lo spreco di cibo e, allo stesso tempo, ridurre l’impatto ambientale e i consumi energetici delle unità di refrigerazione, grazie sia ad algoritmi software che al controllo di dispositivi ad alta efficienza.

«La strategia di Carel è sempre stata incentrata sui continui investimenti in ricerca e sviluppo, con il chiaro obiettivo di proporre ai propri clienti i migliori prodotti sul mercato con tecnologie all’avanguardia. Vincere il Gold Prize all’European Product Design Award è per noi un grande onore e un riconoscimento internazionale – dichiara Giandomenico Lombello, Group Manager Director di Carel –  che certifica l’ottimo lavoro svolto dalla Marketing Unit Food Service e dai nostri team di ricerca e sviluppo e Industrial Design».

e.delgiudice@gnn.it