Came fa shopping in Uk e rileva Entrotec Limited

La sede di Came

Con questa operazione l’azienda veneta punta a superare i 40 milioni di euro di fatturato nel 2021 in Gran Bretagna

TREVISO. Nuova acquisizione per CAME, azienda veneta leader nel settore delle automazioni, che rileva Entrotec Limited in Gran Bretagna, società specializzata nel controllo accessi e nella videocitofonia, con ricavi per 10 milioni di sterline l’anno.

Con questa operazione CAME si rafforza in UK, mercato nel quale conta di superare i 40 milioni di euro di fatturato nel 2021.

«CAME sta crescendo in tutto il mondo e il Regno Unito ricopre una parte molto importante del nostro piano strategico per il futuro - ha commentato Andrea Menuzzo, presidente della Spa  –.  Acquisire un'azienda come Entrotec e portarla all'interno del Gruppo testimonia la volontà di puntare sull’integrazione dei nostri sistemi e perseguire l’obiettivo di offrire ai nostri partner e clienti soluzioni sempre più compatibili e performanti. Dopo l'acquisizione di CAME KMS a gennaio 2021 - conclude Menuzzo - Entrotec era il secondo obiettivo dell’anno: così, il gruppo fornirà non solo sistemi videocitofonici e per il controllo accessi di residenze ed edifici commerciali, ma anche per gli edifici pubblici e l’edilizia popolare».

Andrea Menuzzo

L’ingresso di Entrotec nella famiglia CAME permetterà all’azienda di accelerare lo sviluppo di tutto il portafoglio di prodotti offerti. Inoltre, CAME prevede di sfruttare i segmenti di mercato in cui Entrotec attualmente opera, aumentando di conseguenza la sua quota di mercato in diversi settori. Grazie all’accesso all’intera gamma del Gruppo, CAME Entrotec potrà migliorare i suoi livelli di efficienza, consentendo a entrambe le aziende di trarre vantaggio dagli investimenti e dall’attività di Ricerca e Sviluppo.

Fondata a Livingston, nel 1986, Entrotec ha sperimentato una crescita importante in diversi settori. Il suo successo è dovuto in parte al suo processo di sviluppo, che include l’accentramento in un’unica sede, in Scozia, della progettazione, della produzione e dei test di qualità che per Entrotec significa poter realizzare prodotti di alto valore e perseguire un eccellente trend di crescita. 

e.delgiudice@gnn.it