Vitec Imaging Solutions fa shopping negli Usa e rileva Savage Universal Coop

L’operazione, da 57 milioni di dollari, che sarà perfezionata entro il mese, «consente alla nostra azienda di completare il portafoglio prodotti per content creators e fotografi professionisti» dichiara il ceo di Vitec, Marco Pezzana

VICENZA.  Vitec Imaging Solutions rileva Savage Universal Corp.

L’azienda vicentina, divisione di Vitec Group plc, produttore e distributore internazionale di prodotti premium e di servizi per il mercato in forte sviluppo della creazione di contenuti, annuncia l’accordo per l’acquisizione di Savage Universal Corp e delle sue affiliate. Valore dell’operazione, che si concluderà entro la fine di novembre, si aggira attorno ai 57 milioni di dollari.
Savage è il leader mondiale nel mercato dei fondali per il mercato fotografico professionale da studio, con sede a Phoenix, negli Stati Uniti. Apprezzata dai professionisti fin dal 1937, Savage produce una vasta gamma di fondali premium in carta “seamless” che garantiscono una superficie di sfondo essenziale, piatta e senza pieghe.

I fondali sono i maggiori prodotti di consumo nel mercato della fotografia commerciale, uno strumento essenziale in ogni studio professionale. Sono facili e veloci da installare e consentono ai fotografi di ridurre drasticamente i tempi di post-produzione, ottenendo l'aspetto desiderato direttamente dalla fotocamera, massimizzando il risultato finale.
Da più di 80 anni, Savage è un punto di riferimento per il settore, grazie ad una vasta gamma di prodotti che copre tutte le applicazioni e i colori possibili. Nell'era digitale post-pandemia, il mercato della fotografia professionale da studio sta vivendo una crescita della domanda, guidata dalle piattaforme ecommerce
e dallo sviluppo del branded content su internet; il 90% degli acquirenti online riferisce che la qualità dell'immagine è il fattore più importante nel processo di acquisto.
Savage offre la soluzione più completa per questo segmento di mercato professionale, oltre a soddisfare la cresente domanda di blogger e influencer che richiedono sfondi colorati, diversi e facili da montare per realizzare i loro video TikTok o YouTube.
«I fondali fotografici Savage completano perfettamente il portafoglio di prodotti Vitec per content creators e fotografi professionisti – dichiara Marco Pezzana, ceo di Vitec –. Questa acquisizione integra il leader mondiale di soluzioni per il mondo l'imaging con il principale produttore di fondali fotografici al mondo, garantendo a fotografi professionisti, creators e blogger le migliori soluzioni per realizzare uno studio completo».

e.delgiudice@gnn.it