Be Unique, la nuova campagna di Coin che promuove l’inclusione sociale: protagonista l’atleta paralimpico Alessandro Ossola

Coin vanta un fatturato di vendite al cliente di circa 440 milioni sotto insegna, conta 30 milioni di visitatori, 9 milioni di scontrini emessi, un portfolio di più di 1000 brand e una superficie di vendita di circa 110.000 mq

VENEZIA.  Una campagna di advertising all’insegna dell’unicità. A proprla è Coin, la più diffusa catena italiana di department store con base a Venezia, per la sua campagna Primavera estate 2022, “on air” dal 9 febbraio.

“Be Unique”, questo il titolo, vede protagonista l’atleta paralimpico della nazionale di atletica leggera Alessandro Ossola, che è anche presidente e co-founder di Bionic People, associazione no profit votata alla sensibilizzazione sui temi legati alla disabilità e all’inclusione sociale che Coin ha scelto di sostenere attivamente. 

La nuova campagnadi Adv è stata interamente ideata dalla direzione marketing di Coin ed è ambietata a Roma, dopo le due precedenti andate in scena a Venezia e Milano. 

«La nuova stagione di Coin è ricca tante novità, sia in store che online, con un arricchimento costante di nuovi brand esclusivi e soprattutto nuove experience per i clienti. La campagna “Be Unique” è un invito a scoprire ogni giorno la propria unicità ed autenticità, proprio come il campione paralimpico Alessandro Ossola, che ha saputo ridisegnare la sua vita con forza ed entusiasmo. Questo è l'augurio, dopo un periodo così complesso, che facciamo a noi e alla nostra bella Italia» spiega Monica Gagliardi, Direttore Marketing e Digital Transformation di Coin SpA.

Coin è presente su tutto il territorio nazionale, all’interno dei più importanti centri storici e nelle principali vie dello shopping, con 37 negozi diretti e 102 store a insegna Coincasa tra Italia ed estero. Con un fatturato di vendite al cliente di circa 440 milioni sotto insegna, conta 30 milioni di visitatori e 9 milioni di scontrini emessi, un portfolio di più di 1000 brand e una superficie di vendita di circa 110.000 mq a cui si aggiunge il marketplace Coin.it.

Sotto l'insegna Coin Excelsior, il brand include i premium contemporary department store di Roma Cola di Rienzo, Milano CityLife Shopping District, Milano Corso Vercelli e Trieste Corso Italia.

maura.dellecase@gnn.it