Il brand vicentino PassioneUnghie rinnova la partnership con Chiara Ferragni

Secondo anno di collaborazione tra l’imprenditrice digitale e l’azienda vicentina leader nel settore nail che è nel mirino dei fondi di private equity.

VICENZA. Si conferma la partnership tra il brand vicentino PassionUnghie, leader nel settore nail grazie alle sue esclusive collezioni di smalti semipermanenti, gel e accessori, e Chiara Ferragni, l’imprenditrice e fashion icon che da un anno a questa parte esibisce unghie perfette, postandole sul suo profilo Instagram, grazie al sodalizio stretto a giugno 2021 con il brand vicentino. 

Una realtà, quella di PassioneUnghie, nata nel 2011 per iniziativa degli imprenditori Christiana Asekun e Fabio Covioli e capace, nell’arco di 10 anni, di un’importante crescita che nel 2020 l’ha portata a 35 milioni di euro di ricavi, in crescita del 43% nell’anno della pandemia, e un’Ebitda medio negli ultimi cinque anni attorno all’10%.

 Volumi che hanno attirato l’interesse di nuovi soci: nel 2019 è  entrato nella compagine Orienta Partners, gruppo specializzato in operazioni su piccole e medie imprese ad alta crescita, primo riassetto della società cui potrebbe seguirne un altro nel 2022 stando a quanto riportato sul blog The Insider (Il Sole 24 ore) da Carlo Festa che riferisce indiscrezioni secondo “cui gli azionisti della società di Vicenza avrebbero affidato un incarico esplorativo alla banca d’affari statunitense Jefferies. In campo per la possibile acquisizione sarebbero quindi scesi, in prevalenza, fondi di private equity. Il processo – si legge sul blog - entrerà nel vivo nel corso del 2022”.

Tornando alla partnerhip con Ferragni, si tratta di una collaborazione su Instagram finalizzata a  promuovere il concetto di nail art come un vero e proprio accessorio da indossare per completare l’outfit ed esprimere la propria personalità.

Nessuno meglio di Ferragni per centrare lo scopo: trend setter e grande appassionata di nail art, l’imprenditrice digitale ogni mese ha scelto di indossare uno dei trend nail proposti dal brand, condividendo sul suo canale Instagram una serie di manicure facendo così diventare le tendenze di PassioneUnghie dei veri e propri “must have” da sfoggiare come accessori irrinunciabili.

PassioneUnghie ha deciso quindi di rinnovare per un altro anno la collaborazione Instagram con l’imprenditrice digitale e fashion icon: Chiara Ferragni, infatti, grazie al suo stile autentico e spontaneo si è rivelata la figura ideale per comunicare le nuove tendenze proposte dall’azienda e ad aumentare l’awareness del brand.

«Sono molto soddisfatta di questo anno di collaborazione con Chiara perché ha compreso perfettamente le tendenze e i valori dell’anno di collaborazione con Chiara perché ha compreso perfettamente le tendenze e i valori del brand. Abbiamo scelto di rinnovare la collaborazione con lei perché è la figura giusta per interpretare il concetto della nail art come un vero e proprio accessorio da indossare e sfoggiare insieme al proprio outfit». 

maura.dellecase@gnn.it