In evidenza
Sezioni
Quotidiani GNN

Nice Footwear inaugura il suo primo showroom a Parigi

Una scelta che ribadisce l’importanza del mercato francese e i piani di sviluppo dell’Azienda a livello internazionale: la Francia è infatti il terzo mercato di riferimento e rappresenta circa il 14% del totale del fatturato della stessa

1 minuto di lettura

VICENZA. Dopo Vicenza, Milano, Shanghai e Hong Kong, oggi Nice Footwear inaugura il nuovo showroom di Parigi presentando le nuove collezioni FW22 di Kronos, Avirex e Conte of Florence.

Uno spazio di 220 mq all’interno di un palazzo dal forte fascino storico, a due passi dal quartiere del Marais e dal museo del Louvre.

“Siamo orgogliosi di inaugurare oggi il nostro nuovo showroom nel centro di Parigi. Dopo l’Italia, infatti, la Francia rappresenta per noi il miglior mercato europeo su cui continuare ad investire e nel quale crediamo moltissimo”, afferma Bruno Conterno, CEO e Founder dell’Azienda.

“È un traguardo significativo per il nostro percorso di crescita. Il Gruppo si sta muovendo nell’ottica di ampliare i mercati internazionali, accrescere le acquisizioni, al fine di creare un polo d’eccellenza cosmopolita nella progettazione e produzione di calzature e accessori”.

Nice Footwear azienda attiva nello sviluppo, produzione e distribuzione di sneakers per il tempo libero e lo sport, ha in portafoglio brand propri (Kronos) in licenza (Avirex, Ellesse e Conte of Florence) e distribuzione (G-Star).

Un mix perfetto di allure francese ed eleganza Made in Italy per il nuovo spazio espositivo.

Una scelta che ribadisce l’importanza del mercato francese e i piani di sviluppo dell’Azienda a livello internazionale: la Francia è infatti il terzo mercato di riferimento e rappresenta circa il 14% del totale del fatturato della stessa (il primo è quello italiano con circa il 54% del totale, il secondo la Svizzera con il 23% delle quote).

Quella di Parigi è dunque una sede fondamentale di coordinamento per la vendita nel mercato locale, anche in vista dell’obiettivo di espansione della Società all’estero.

Nella stessa giornata, la Società comunica inoltre la sua partecipazione allo “European SmallCap Event”, in programma a Parigi il 4 e il 5 aprile 2022.

L’Investor Conference, giunta alla XVII edizione, si terrà in presenza presso l’Hotel Pullman Paris Tour Eiffel e ha l’obiettivo di mettere in contatto le PMI quotate italiane ed europee con un’ampia platea di investitori istituzionali internazionali.

I commenti dei lettori