Gli appartamenti di lusso firmati Diesel a Miami si potranno acquistare con le criptovalute

Il primo complesso residenziale di lusso firmato da Diesel non si trova solo in uno dei quartieri più straordinari che esistano, a Wynwood a Miami, noto per essere il più grande “street artist museum” del mondo. Il Diesel Wynwood Condominium è anche il primo ad aver stretto una partnership con una piattaforma di criptovalute

VICENZA. Il primo complesso residenziale di lusso firmato da Diesel non si trova solo in uno dei quartieri più straordinari che esistano, a Wynwood a Miami, noto per essere il più grande “street artist museum” del mondo. Il Diesel Wynwood Condominium è anche il primo ad aver stretto una partnership con una piattaforma di criptovalute. L’alleanza è stata firmata, nello specifico, con West Realm Shires Services Inc. (“FTX US”), una delle principali piattaforme di criptovalute regolamentata negli Stati Uniti, che farà da provider per la gestione della conversione delle valute digitali per le transazioni e i depositi relativi alle vendite residenziali del progetto.

Si tratta della prima collaborazione di FTX US con un condominio firmato – una dimostrazione di pensiero innovativo – ed è un altro traguardo per Diesel Wynwood Condominium, all'avanguardia negli spazi abitativi di lusso a Wynwood. L'alleanza è forte riguardo alla posizione del progetto nel sottomercato di tendenza, chiamato "La Silicon Valley del Sud", in cui le aziende di tecnologia come Spotify, Atomic e Live Nation hanno aperto uffici. Trasformatasi da rada zona industriale ad uno dei quartieri più ricercati della città, è conosciuto per la sua vibrante cultura, le gallerie d'arte, la musica, le fiorenti attività commerciali, la vita notturna, le esperienze culinarie e, più di recente, la scena tech.

Alto otto piani, il Diesel Wynwood Condominium unisce il lusso casual con un design innovativo attraverso residenze che vanno dai micro-monolocali ai trilocali, con diverse soluzioni tra i 36 e i 380 metri quadri. Ulteriori vantaggi includono soffitti altissimi, fino a 3,30 metri, con finitura in cemento. E' la prima volta che l'intera linea di arredamento del marchio comune Diesel Living, propone opzioni di design end-to-end. Gli acquirenti possono optare per residenze chiavi in mano con collezioni esclusive composte da arredamento Moroso, illuminazione Lodes, cucine e bagni Scavolini, piastrelle IRIS, pavimenti Berti, accessori per la casa Seletti e biancheria per la casa Mirabello Carrara.

Per i più audaci, la "Brave Collection" sarà caratterizzata da 14 premium penthouse dotate di esclusivi materiali e finiture di alta gamma. Per affascinare il più ardito degli acquirenti, i dettagli mozzafiato includeranno l'incorporazione di marmo liquido nei bagni e nelle terrazze private con opzioni per un'ulteriore cucina e jacuzzi.

Concepite per giocare e connettersi, le dotazioni di spicco comprendono una piscina con terrazza panoramica e un lounge; un modernissimo centro fitness; una cantina per i vini con spazio per gli eventi; una spa europea; una stanza sensoriale; una sala conferenze e molto altro. Progettata da Zyscovich Architects, la struttura della proprietà fa eco alla vivacità anticonformista del quartiere circostante di Wynwood.

"Siamo allineati con la missione di Miami di affermarsi come potenza tecnologica e finanziaria a livello nazionale," ha affermato Maximilian Beltrame, CEO di Bel Invest, la societá di sviluppo dietro al Diesel Wynwood Condominium. "Con FTX come nostro partner, ci auguriamo di poter unire i principali attori immobiliari in prima linea nell'arena digitale, mentre espandiamo le opzioni di investimento per i nostri acquirenti a livello mondiale, dei quali molti sono "cryptonaires". Detto ciò, questo è solo l'inizio, ci sono molte novità in arrivo."

“Con l'apporto alle capacità e competenze di FTX nello scambio di criptovalute, il progetto continua a sfidare le convenzioni, dal suo design ad oggi, con un processo di chiusura rapido e sicuro per ogni residenza", ha detto John “Jake” Lecce, responsabile commerciale del Diesel Wynwood Condominium.

Il processo di transazione inizia con la conversione istantanea di criptovalute nella somma necessaria in dollari americani da parte di FTX US, evitando così le fluttuazioni di mercato, seguita da un pronto deposito nel conto del venditore. Questo garantisce agli investitori una maggiore sicurezza ed un exchange fluido.

Avi Dabir, Vice Presidente dello Sviluppo Commerciale di FTX US, ha commentato "La tecnologia delle criptovalute e delle blockchain oggi può giocare un ruolo importante nel settore dell'immobiliare. I nostri partner di Bel Invest sono lungimiranti e riconoscono questa opportunità. Siamo entusiasti di lavorare con loro sul Diesel Wynwood Condominium per facilitare le transazioni in criptovalute." Mirabello Carrara.