Ovs, nuova partnership con ClioMakeUp

Clio Zammatteo

ClioMakeUp entra nell’universo Ovs aprendo a Napoli, in via Scarlatti, il primo ClioMakeUp Experience Store, nuovo concept di circa 30 metri quadri dedicati ai prodotti dell’iconica collezione firmata dalla make-up artist più amata d’Italia, Clio Zammatteo.

MILANO.ClioMakeUp entra nell’universo Ovs aprendo a Napoli, in via Scarlatti, il primo ClioMakeUp Experience Store, nuovo concept di circa 30 metri quadri dedicati ai prodotti dell’iconica collezione firmata dalla make-up artist più amata d’Italia, Clio Zammatteo, che dice: «Da Ovs mi sono sempre sentita a casa. Un brand che unisce la tradizione all’innovazione, accoglierà i nostri Experience Store». 

La nuova partnership si inserisce nell’ambito della nuova evoluzione strategica di Ovs, piattaforma multimarca che affianca alla centralità degli house-brand una selezione di marchi iconici e proposte innovative, coerenti con i suoi valori e in grado di soddisfare i pubblici più diversi.

A partire dalla nuova flagship OVS di Napoli, poi a Parma e Messina, saranno dunque realizzati i primi ClioMakeUp Experience Store, «ispirati – racconta Zammatteo – alle molteplici forme presenti in natura con linee morbide e imperfette. La disposizione degli arredi e la loro conformazione accolgono e invitano a giocare e sperimentare tra i prodotti».

«Un viaggio – continua la nota make-up artist - attraverso forme e luci plastiche, alla scoperta della loro magnifica e imperfetta unicità. La finitura materica rosa pastello, variante più sobria del colore pantone signature del brand ClioMakeUp, è espressione di una rinnovata, ma inconfondibile dimensione gentile, ma assertiva, delicata e femminile: la nostra».

Una partnership, quella tra Ovs e ClioMakeUp, che «rappresenta per noi un passaggio molto interessante nell’ambito del percorso di apertura verso marchi ed imprenditori innovativi – dichiara Stefano Beraldo, Ad di Ovs –. Credo che la forza del nostro brand e la capillarità della nostra rete distributiva unite al know how di ClioMakeUp, pure-digital leader nel settore Beauty e punto di riferimento della più grande community italiana virtuale dedicata al beauty, possano generare un mix di grande interesse».

Stefano Beraldo, Ceo di Ovs

«Siamo partiti dal nuovo format del flagship store Ovs, inaugurato in una grande città come Napoli, per lanciare questo progetto – dice Massimo Pin, General Merchandising Manager di Ovs - e proseguiremo a Parma e Messina, due città di medie dimensioni, a significare la prossimità del nostro marchio, vicino alle persone sul territorio».

«La partnership con Ovs nasce da un virtuoso allineamento valoriale: italianità, inclusività, prossimità e valorizzazione del territorio sono solo alcuni dei pillar che ci accomunano - afferma Elena Dominique Midolo, CEO di ClioMakeUp - L’obiettivo della collaborazione è quello di offrire una shopping experience a 360°, improntata sulla qualità di prodotto, sulla multisensorialità dell’esperienza, al servizio della cura del sé di tutte le consumatrici e consumatori, dal beauty al total lifestyle».

maura.dellecase@gnn.it