Replay apre a Doha e raggiunge quota 22 nuovi punti vendita nel mondo

A Doha, il brand ha inaugurato uno store di 136 metri quadrati presso il Vendôme Mall, nuova destination di riferimento per lo shopping di lusso, Replay ha aperto anche in Egitto, in Sudafrica, a Dubai, in Ungheria, in Serbia, in Russia, a Singapore e in Australia

TREVISO. Replay il premium denim brand italiano sbarca a Doha e mette a segno un totale di 22 nuove aperture internazionali fra monomarca, corner e shop in shop dal 2021, con esportazioni che toccano quota 92 per cento su circa 270 milioni di euro. 

A Doha, il brand ha inaugurato uno store di 136 metri quadrati presso il Vendôme Mall, nuova destination di riferimento per lo shopping di lusso, Replay ha aperto anche in Egitto, in Sudafrica, a Dubai, in Ungheria, in Serbia, in Russia, a Singapore e in Australia.

Oltre 2000 metri quadrati espositivi aggiuntivi disposti nelle città più importanti fra Asia Pacifica, Europa, Middle East e Africa, per consolidare il posizionamento del brand a livello globale. Matteo Sinigaglia, CEO di Fashion Box SpA, ha spiegato: “Siamo molto soddisfatti di come sta procedendo il nostro piano di espansione distributiva perché per crescere in maniera sana ed organica puntiamo sullo sviluppo di nuovi mercati oltre che sul rafforzamento di quelli esistenti. Oggi siamo presenti in tutti i continenti e stiamo lavorando per aumentare la nostra capillarità nelle aree di maggior interesse”.

Fondata nel 1981, Fashion Box S.p.A. è un’azienda leader a livello globale nel segmento del denim. Il gruppo italiano, con sede ad Asolo, in provincia di Treviso, crea, promuove e distribuisce casual wear, accessori e calzature per uomo, donna e bambino. L’azienda è attualmente presente in tutta Europa, in Medio Oriente, Asia, America Latina e Africa, per un totale di oltre 50 paesi.

La rete distributiva wholesale comprende 4.000 punti vendita, 124 negozi monomarca e 213 tra corner e shop in shop. Matteo Sinigaglia, a fine 2021, si era trovato nella piacevole situazione di dover rivedere le stime del 2021 al rialzo. Bolt, Aiax, Aston Martin, Paris Saint Germain e gli All Blacks, Replay è protagonista del mondo dello sport e usa i grandi campioni proprio per comunicare il denim.