Replay lancia le fragranze 100% vegan, accordo quinquennale con Italart Co.

Fashion Box (Replay) ha stretto un accordo quinquennale con l’azienda parmigiana per la produzione e distribuzione dei suoi profumi. La prima linea, “Earth Made”, sarà lanciata sul mercato a luglio 2022. 

ASOLO. Si chiama Earth Made, letteralmente fatto di terra, vale a dire naturale, green, sostenibile, la nuova linea di fragranze che Replay, il brand del gruppo di Asolo Fashion Box, si prepara a lanciare sul mercato a luglio. 

E’ la prima proposta realizzata nell’ambito dell’accordo quinquennale firmato tra Fashion Box e Italart Co., azienda parmigiana di terza generazione, cui l’azienda veneta leader nel premium denim e casualwear si è affidata per la creazione dei suoi profumi.

Un segmento, quello delle fragranze, non ha conosciuto flessioni durante la pandemia e il cui valore si attesta in Italia intorno ai 1.100 milioni. La tenuta si deve in particolare al legame che tra profumo e brand, a partire da quelli haute couture, inaccessibili ai più che possono però portarsi a casa un pezzetto di sogno acquistando  una fragranza in luogo di un abito o una borsa.

Altro motivo è l’efficace rappresentazione dei contenuti di cui un marchio vuol farsi portatore, di un approccio etico e sostenibile nel caso di Fashion Box: il progetto prende infatti le mosse da una capsula della collezione Reaply apparel totalmente realizzata con fibre organiche e tinta con pigmenti minerali eco certificati Zdhc sposando la filosofia della  reconnection with planet Earth. 

Earth Made declina quattro natural body fragrances che nel nome omaggiano la naturalezza dei colori della terra, Tuscany Yellow, Antartica Blue, Amazonian Green e Arizona Orange, per tradursi in una vibrante palette di essenziali flaconi in vetro riciclato.

Quattro sono quindi le fragranze genderless, 100% vegan, di origine naturale certificata e con packaging totalmente eco-green. Le body fragrances naturali e sostenibili, con estratti di Thalassogaia e Phytogaia, contengono alcohol di origine vegetale garantendo una lunga durata e persistenza della profumazione per trasmettere il massimo benessere fisico e mentale e gli effetti benefici degli estratti naturali.

Matteo Sinigaglia, amministratore delegato di Fashion Box


Quanto all’accordo firmato con Italart Co., l’amministratore delegato di Fashion Box, Matteo Sinigaglia, spiega: «E’una realtà italiana che si caratterizza per la forte ricerca e creatività, per una gestione verticale della propria filiera produttiva e che opera attraverso un network internazionale consolidato e selezionato».

«Grazie ad una visione molto attenta al rispetto dell’ambiente – prosegue – è il partner giusto per garantire alle nostre linee beauty una presenza internazionale nel rispetto di un corretto posizionamento di brand».

«E' un vero orgoglio e un piacere poter collaborare con Replay, marchio internazionale leader nel segmento denim, con il quale condividiamo dinamismo, valori e approccio emico ed etico – aggiunge dal canto suo Alberto Tanzi, Ceo di Italart: . Sono sicuro che presto diventerà il fiore all'occhiello del nostro portfolio marchi». 

maura.dellecase@gnn.it