SolidWorld Group, la trevigiana leader nel 3D Digital Manufactoring debutta il 6 luglio a Piazza Affari

SolidWorld

Il gruppo trevigiano, forte di 11 società. 15 sedi in Italia e un volume d’affari che sfiora i 60 milioni di euro che lo rendono leader nelle tecnologie digitali, ha presentato di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni su Euronext Growth Milan,

TREVISO. Il primo passo è stata la scelta di dare vita ad un gruppo, nell’anno 2000, in grado di supportare le aziende nell’evoluzione verso il digitale, offrendo un servizio che coprisse tutte le fasi della filiera dedicata al 3D digital manufactoring. Oggi l’approdo in Borsa che segna in parte un traguardo, e in parte una nuova tappa per un ulteriore periodo di crescita.

Parliamo di SolidWorld Group spa, l’ azienda a capo del Gruppo leader nel settore delle tecnologie digitali, che comunica di aver presentato la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sul mercato Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita. L’avvio delle negoziazioni è previsto per il 6 luglio 2022.

SolidWorld

Fondata dell’Ing. Roberto Rizzo, presidente e amministratore delegato dell’Emittente, SolidWorld Group è la capogruppo del più grande gruppo italiano, composto da 11 società, in grado di integrare le più̀ moderne tecnologie digitali 3D, fornendo soluzioni tecnologicamente tra le più̀ avanzate in ambito software e hardware, nonché́ servizi di produzione additiva e tutte le tecnologie necessarie all’implementazione dei processi produttivi digitali .

Roberto Rizzo

La mission del Gruppo è di supportare e accelerare la trasformazione digitale delle imprese e il passaggio delle aziende clienti, oltre 8 mila nel corso degli anni, verso la Fabbrica 4.0.

I principali settori di riferimento sono l’Automotive, Aerospace, Design, Sport System, Luxury e Machinery automation.

Il Gruppo opera attraverso 14 sedi operative, 3 poli tecnologici ed oltre 150 dipendenti. Al 31 dicembre 2021, il Valore della Produzione consolidato è di 58,2 milioni di euro.

SolidWorld

SolidWorld Group vanta un ruolo di leader, che mantiene da oltre vent’anni di attività, grazie ad investimenti in innovazione e tecnologia ed alla costante ricerca di nuove soluzioni in un’ottica “circolare”, in particolare nel settore biomedicale, grazie a partnership di valore che consentono al Gruppo di sviluppare progetti innovativi con i migliori atenei e centri di ricerca universitari del Paese. Grande attenzione viene data dal Gruppo alla sostenibilità grazie ai processi di eco-design, ovvero di un approccio sostenibile allo smaltimento dei prodotti sin dalle prime fasi di progettazione degli stessi.

Nel processo di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, Solid World Group S.p.A. è assistita da Integrae SIM S.p.A. (EGA e Global Coordinator), RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. (Auditor & Financial Due Diligence Advisor), LS LexJus Sinacta – Avvocati e Commercialisti (Advisor legale), Arkios Italy S.p.A. (Advisor finanziario), Studio dott. Roberto Cioni (Advisor fiscale), Studio Cattarin & Associati (Advisor payroll), T.W.I.N S.r.l. (Financial Communication advisor).

e.delgiudice@gnn.it