Nuova boutique a Venezia per Valentino

Lo store rientra nellastrategia del marchio, dal 2012 di proprietà del fondo del Quatar Mayhoola for investments, che prevede l’ampliamento della rete retail

VENEZIA. Valentino torna a Venezia e lo fa inaugurando  la sua nuova boutique nel cuore della Serenissima, a un passo da piazza San Marco. Lo store si sviluppa su 102 metri quadrati e s’innesta nella strategia del marchio, dal 2012 di proprietà del fondo del Quatar Mayhoola for investments, che prevede l’ampliamento della rete retail. 

La maison, guidata dal Ceo Jacopo Venturini affiancato dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli, con sede amministrativa a Valdagno (Vicenza), nel quarto trimestre del 2021 ha registrato una crescita dell’11% a cambi costanti, mentre il retail ha visto una espansione del 29% trainata da una forte crescita del prezzo pieno.

Il 2021 è valso alla maison il ritorno ai livelli pre Covid. Le vendite sono aumentate del 41% annuo, raggiungendo quota 1,23 miliardi di euro. Rispetto al 2019, i ricavi hanno riportato una crescita del 3% e anche i profitti e l'Ebit sono risultati in ripresa. 

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