In evidenza
Sezioni
Quotidiani GNN

Doppio colpo per Dba Group: rileva C&G Engineering Service e progetta la ristrutturazione della sede Rai

L’azienda trevigiana ha acquisito il 100% della società di Padova che si occupa dell’ingegneria per le reti di trasmissione di energia elettrica. Per la riqualificazione della storica sede della Rai, DBA sarà in partnership con Acpv Architects di Citterio e Viel

1 minuto di lettura

La sede Rai a Roma

 (ansa)

TREVISO. DBA Group, la società veneta di consulenza ed ingegneria attiva nell'ICT e nel settore energy, ha perfezionato l'acquisizione del 100% di C&G Engineering Service, azienda padovana che si occupa dell'ingegneria per le reti di trasmissione di energia elettrica in alta tensione e nel settore dell'ingegneria meccanica, dell'automazione e del fire engineering. C&G Engineering Service ha un organico di circa 30 persone altamente specializzate (ingegneri, architetti e tecnici) che andranno a consolidare e rafforzare la struttura della divisione infrastrutture di DBA.
Sul fronte dell’acquisizione di ordini DBA Group, in raggruppamento temporaneo con lo studio di architettura e interior design ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel, si è aggiudicata la gara ed ha sottoscritto il contratto per la riqualificazione della sede RAI di Viale Mazzini 14 a Roma.
L'appalto riguarda l'affidamento dei servizi di architettura e ingegneria per la progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva, esecutiva, del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, per l'intervento di bonifica ambientale e riqualificazione integrale della sede della direzione generale RAI. I

Il valore complessivo dei servizi di progettazione offerti dal raggruppamento è di 2,56 milioni di euro, di cui 1,2 di competenza di DBA PRO.

Il cantieri inizierà entro l'autunno per concludersi dopo 240 giorni.

Raffaele De Bettin, Ad di Dba Group, intervistato da Italia Informa

 

«Design e Innovazione, sostenibilità ed efficienza, tecnologie moderne e digitalizzazione sono caratteristiche imprescindibili per affrontare gli interventi di riqualificazione del patrimonio immobiliare e storico del nostro Paese – è il commento di Raffaele De Bettin, ceo di DBA Group –. Siamo orgogliosi di collaborare con lo studio di architettura e interior design ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel per questo importante progetto per la riqualificazione della storica sede di Via Mazzini della RAI».

e.delgiudice@gnn.it

I commenti dei lettori