In evidenza
Sezioni
Quotidiani GNN

Uno contract arreda l’Hyde Hotel di Dubai

La collezione “Uno essential” dell’azienda veneta, disegnata dai designer Simone Ciarmoli e Miguel Queda, per il lussuoso hotel negli Emirati Arabi

1 minuto di lettura

l'Hyde hotel a Dubai

 

Nel cuore di Dubai a Business Bay è stato recentemente inaugurato il nuovo Hyde Hotel.

Hyde Hotels, Resorts & Residences è parte di Ennismore, una società di ospitalità creativa che dal 2021 è una joint venture con Accor.

Il quinto sotto il marchio Hyde, l’Hyde Hotel Dubai in Medio Oriente è il primo ad essere lanciato al di fuori degli Stati Uniti.

Matteo Lavazza Seranto 

Uno Contract, azienda veneta specializzata nella realizzazione di progetti e arredi su misura, è stata scelta dalla proprietà per arredare l’hotel e ha creato una serie di prodotti personalizzati, capaci di rispecchiare non solo le esigenze della committenza, ma anche di donare unicità agli interni della nuova struttura.

Matteo Lavazza Seranto 

Sono 276 le camere, tra cui 8 suite e 1 suite presidenziale, la lobby, 2 ristoranti e 1 bar: in ognuno di questi ambienti si trovano arredi realizzati da Uno Contract, come letti, comodini, sedie, scrivanie, poltrone, divani, tavoli e molto altro, il tutto finemente prodotto con attenzione per il dettaglio e rispetto per la materia prima.

Matteo Lavazza Seranto 

Tutti gli arredi delle camere, suite e aree comuni fanno parte della collezione Uno Essential, completamente personalizzata per l’occasione, prodotta da Uno Contract e disegnata dal duo di decoratori milanesi Simone Ciarmoli e Miguel Queda.

L’evoluzione di questa linea ha visto gli attori coinvolti in un lungo percorso affrontato durante il periodo di pandemia. Il risultato è stata la creazione della prima collezione contract di design italiano acquistabile online, disponibile infatti nella piattaforma e-commerce di Uno Contract, che nasce con l’obiettivo di semplificare i processi di definizione e realizzazione dei progetti del settore contract, riducendone tempi e costi e assicurando al contempo un supporto diretto da parte del team stesso.

Matteo Lavazza Seranto 

L’Hyde Hotel Dubai è stato il primo albergo all’estero ad essere arredato con la collezione personalizzabile Uno Essential, un esempio di come il Made in Italy si inserisca perfettamente all’interno di un contesto cosmopolita. Uno Contract, dopo aver realizzato più di 100 hotel all’estero, porta anche qui tutta la sua esperienza internazionale nella gestione di progetti di lusso.

e.delgiudice@gnn.it

I commenti dei lettori