In evidenza
Sezioni
Quotidiani GNN

Golden Goose fa shopping e rileva Italian Fashion Team

L’azienda proprietaria dell’omonimo marchio di moda ha acquisito il suo principale fornitore

1 minuto di lettura

Golden Goose, società proprietaria dell’omonimo marchio di moda luxury, ha acquisito il suo principale fornitore, Italian Fashion Team – IFT, dall’amministratore delegato Michele Zonno e dalla sua famiglia.

Fondata nel 2007, IFT è specializzata nel design, produzione e commercializzazione di calzature di alta gamma. La sua acquisizione rappresenta «un passo strategico verso l’integrazione verticale della catena di fornitura all’insegna di una crescita responsabile», spiega Golden Goose nella nota stampa relativa all’operazione.

L’arruale Ad di IFT, Michele Zonno,  continuerà a guidare l’azienda nel medesimo ruolo.

Il closing dell’operazione è previsto entro la fine dell’anno, dopo il via libera delle autorità competenti, tra le quali l’Antitrust.

Nell’operazione, Golden Goose è stata assistita dallo studio legale Giliberti Triscornia e associati, con un team guidato da Giuseppe Cadel. Maisto e associati ha curato la due diligence fiscale con un team guidato da Marco Valdonio, mentre KPMG ha seguito le due diligence finanziaria, ESG, labour e IT, con team guidati rispettivamente da Adriano Gaetani, Lorenzo Solimene, Sabrina Pugliese e Sergio Marchini.

Invece, IFT è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio legale Ughi e Nunziante, con un team composto da Amon Airoldi  e Debora Zandara. Lo studio associato Cacciapaglia & Liguori ha curato i profili tax, mentre Dell’Atti Liberato & Partners quelli labour. Clearwater International ha agito nel ruolo di M&A advisor, con un team composto da Andrea Pagliara, Silvia Stricchi e Matteo Eusebio.

e.delgiudice@gnn.it

I commenti dei lettori