In evidenza
Sezioni
Quotidiani GNN

Hippocrates Holding cresce in Fvg

Il principale gruppo italiano di farmacie indipendenti inaugura la diciottesima sede a Sacile

1 minuto di lettura

Hippocrates Holding, principale gruppo italiano di farmacie indipendenti con oltre 280 punti vendita in Italia, rafforza ulteriormente la propria presenza nell’area del Friuli-Venezia Giulia, dove è presente con 18 farmacie distribuite nelle provincie di Trieste, Gorizia, Udine e Pordenone.

Inaugurata infatti la nuova sede della Lafarmacia.Esculapio di Sacile, dopo un rebranding con il format Lafarmaciapunto.

La nuova farmacia sarà in grado di rappresentare un punto di riferimento per la cittadinanza per tutte le problematiche relative alla salute, inclusa la prenotazione di visite ed esami diagnostici.

«Il modello di farmacia proposto da Hippocrates si basa sull’idea di farmacia come primo presidio sanitario per il cittadino e sulla volontà di proporre una nuova customer experience. Vogliamo che tutte le farmacie del Gruppo siano riconoscibili per il format e per la capacità di accogliere il paziente, prendendosene cura a 360° gradi», spiegano Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, co-fondatori di Hippocrates Holding.

«Siamo molto felici di poter rafforzare la nostra presenza in Friuli-Venezia Giulia, una regione dove siamo già fortemente radicati e dove il modello di Hippocrates risulta particolarmente apprezzato dai cittadini».

e.delgiudice@gnn.it

I commenti dei lettori