In evidenza
Sezioni
Quotidiani GNN

Addio a Giuseppe Manni, il re veronese dell’acciaio

Imprenditore dell'acciaio, 82 anni, fondatore delle società Manni Group Spa di cui era vicepresidente, e presidente della Holding Gruppo Manni, attivo da oltre 70 anni, e che dà lavoro a più di 1.200 persone in 6 Paesi

1 minuto di lettura

Lutto nel mondo economico e industriale veneto. La notte scorsa è morto Giuseppe Manni. Imprenditore dell'acciaio, 82 anni, fondatore delle società Manni Group Spa di cui era vicepresidente, e presidente della Holding Gruppo Manni Srl., attivo da oltre 70 anni, e che dà lavoro a più di 1.200 persone in 6 Paesi, delle quali 110 nella sede di Verona Giuseppe Manni ha ricoperto numerosi incarichi per enti e associazioni di categoria, in passato è stato consigliere dell'Ente lirico Arena di Verona.

In una nota il Gruppo Manni ha ricordato che l'impreditore «si è distinto non solo per le sue capacità manageriali, ma anche per il suo impegno filantropico, in ambito culturale attraverso collaborazioni con università, istituzioni, associazioni e ordini professionali per la diffusione dell'arte e della cultura in Italia e nel mondo; e sociale, sintetizzata dalla Brain Research Foundation Verona Onlus - Fondazione di Ricerca sulle Malattie del Cervello, da lui fondata nel 2010».

I commenti dei lettori