In evidenza
Sezioni
Quotidiani GNN

Chiggiato, svolta green per trasportare il plasma

Questo plasma viene trasformato in terapie plasma-derivate che aiutano a migliorare le condizioni di vita dei pazienti affetti da malattie rare e gravi. Un percorso sostenibile che Chiggiato ha intrapreso già da 10 anni: dispone infatti di una flotta di mezzi Euro VI sin dal 2013

1 minuto di lettura

Svolta green nel trasporto del plasma. È stato presentato ieri a Piombino Dese, presso la sede di Chiggiato, “Driving green. Improving Lives”, una partnership che «trasporta la vita» mettendo la sostenibilità a servizio delle persone. Kedrion Biopharma, Chiggiato, Scania e IFAC insieme per trasportare il plasma in sicurezza, efficienza e nel rispetto dell’ambiente.

Questo plasma viene trasformato in terapie plasma-derivate che aiutano a migliorare le condizioni di vita dei pazienti affetti da malattie rare e gravi. Un percorso sostenibile che Chiggiato ha intrapreso già da 10 anni: dispone infatti di una flotta di mezzi Euro VI sin dal 2013.

«Raccogliamo 40mila donazioni a settimana circa, e 160mila al mese che vengono portate nell’azienda Kedrion Biopharma per la trasformazione del plasma in farmaci plasma-derivati» ha spiegato Luca Chiggiato, ad di Chiggiato, «abbiamo speso il 50-60% in più per ogni veicolo, ma abbiamo seguito un’altra logica, quella della sostenibilità ambientale».

I commenti dei lettori