In evidenza
Sezioni
Quotidiani GNN

Gibus emette il primo minibond da cinque milioni di euro

Le nuove risorse finanziarie sono indirizzate al sostegno dei piani di sviluppo e di rafforzamento della presenza della società nel mercato tedesco e del Benelux

Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Gibus, marchio di Saccolongo del design per esterno di alta gamma, lancia un prestito obbligazionario per complessivi 5 milioni di euro denominato “Minibond Gibus 2023-2030”. Le nuove risorse finanziarie sono indirizzate al sostegno dei piani di sviluppo e di rafforzamento della presenza della società nel mercato tedesco e del Benelux.

Ad ottobre 2022 il gruppo ha acquisito il 100% del capitale sociale di Leiner Gmbh, con l’obiettivo di consolidare la presenza internazionale, aumentando la penetrazione nei mercati di riferimento (Germania e Benelux) e integrando la propria offerta con nuovi prodotti, su cui Leiner ha sviluppato un significativo track record. Leiner è infatti da molti anni, in qualità di inventore del sistema brevettato Sunrain per la protezione dal sole e dalla pioggia, leader di mercato in tale segmento. 

Mediocredito Trentino-Alto Adige, nel ruolo di advisor e arranger, ha fornito il supporto legale per gli aspetti formali, normativi e per la predisposizione del Regolamento del prestito, ha gestito l’attivazione della garanzia europea Invest EU – Innovation del Fondo Europeo degli Investimenti e ha fornito l’assistenza fino alla fase finale di emissione del titolo, che è stato sottoscritto interamente dalla banca.

“I fondi saranno principalmente indirizzati al sostegno finanziario della recente acquisizione di Leiner e ai relativi piani di sviluppo mirati al rafforzamento della presenza del Gruppo Gibus nell’area tedesca”, ha commentato l’ad Alessio Bellin.

I commenti dei lettori