Top 100, ecco chi sono i protagonisti dell’evento al Kube di Padova
Sul palco i protagonisti della classifica delle imprese leader del Nordest, i principali cento gruppi per fatturato. Racconteranno strategie, prospettive e visioni Pascal Heritier, Coo di Massimo Zanetti Beverage, Raffaella Caprioglio, presidente di Umana e Mario Moretti Polegato, presidente di Geox

Top 100 di Nordesteconomia arriva al Kube di Padova, mercoledì 19 aprile alle 17.30.
Al link è possibile compilare il form per iscriversi e partecipare all’evento in presenza
Sul palco i protagonisti della classifica delle imprese leader del Nordest, i principali cento gruppi per fatturato.
Racconteranno strategie, prospettive e visioni Pascal Heritier, Coo di Massimo Zanetti Beverage, Raffaella Caprioglio, presidente di Umana e Mario Moretti Polegato, presidente di Geox.
Massimo Zanetti Beverage Group (MZB Group) è una holding fondata e presieduta da Massimo Zanetti, costituita da un network globale di più di 50 società. Il gruppo con una forte visione multinazionale racchiude al proprio interno una molteplicità di marchi internazionali molto noti, tra i preferiti dai più importanti distributori mondiali. La gran parte di questi è leader nella propria area o nel proprio settore di riferimento, con un ricco assortimento di prodotti coloniali di altissima qualità, dal caffè al tè, dal cacao alle spezie. MZB Group, con un fatturato complessivo di oltre un miliardo, di cui il 90% realizzato fuori dall’Italia, è presente in circa 110 paesi e negli anni ha fidelizzato oltre 100.000 clienti. Il gruppo veneto è leader nella produzione di caffè espresso per il canale “Fuori Casa” (Ho.Re.Ca), e detiene buone posizioni competitive nei più importanti mercati del consumo “In Casa”.
[[(gele.Finegil.Image2014v1) Image_135167478]]
Il Gruppo presidia l’intera catena del valore del caffè tostato che va dalle piantagioni, al trading di caffè verde, alla torrefazione, per poi proseguire con il confezionamento e la logistica dei prodotti, fino alla loro commercializzazione e al sistema di caffetterie proprie e in franchising. Nel rispetto della propria mission, “essere pionieri nell’industria del caffè”, il Gruppo promuove e diffonde la cultura del caffè nel mondo, con l’obiettivo di sviluppare l’intero settore facendone crescere i consumi.
Umana è una Agenzia per il Lavoro “generalista” autorizzata dal Ministero del Lavoro. Conta 143 filiali sul territorio nazionale e 1400 persone dedicate ai servizi per il lavoro. Impiega mediamente 35 mila lavoratori ogni giorno e nel 2021 ha chiuso il suo bilancio con un fatturato di 895 milioni di euro.
Dal 1998 Umana accompagna lo sviluppo della realtà imprenditoriale italiana e multinazionale. Un lungo percorso al fianco delle aziende, condividendone i valori, rispondendo alle loro esigenze, individuando, e possibilmente anticipando, le loro necessità.
[[(gele.Finegil.Image2014v1) Image_103502346]]
Il gruppo mette a disposizione un servizio in continua evoluzione con una visione del lavoro in cui è possibile coniugare efficacemente le esigenze di flessibilità delle imprese con le necessarie garanzie per i lavoratori attraverso un sistema organico di soluzioni personalizzate dall’alto valore aggiunto: somministrazione di lavoro a tempo determinato, staff leasing, intermediazione, ricerca e selezione, outplacement, formazione e Politiche Attive del Lavoro.
Umana ha dato vita ad alcune Aree Specialistiche organizzando al meglio la gestione di alcuni settori professionali senza però trascurare la consueta attività, generalmente dedicata all’universo delle imprese. Gli interventi in queste Aree si concentrano negli ambiti dei Servizi alla persona, della Sanità pubblica e privata, della Pubblica Amministrazione, dell’Information & Communication Technology, del Collocamento mirato lavoratori disabili, delle Energie Rinnovabili, dell’Agricoltura e Agroalimentare, della GDO, della Moda e del Lusso, della Logistica e trasporti, del Turismo e della Ristorazione, dell’Orientamento al lavoro.
Il Gruppo Geox è un’azienda quotata che opera nel settore delle calzature classiche e casual per uomo, donna e bambino di fascia di prezzo medio alta e nel settore dell’abbigliamento. Geox deve il proprio successo alla costante focalizzazione sul prodotto, caratterizzato dall’applicazione di soluzioni innovative e tecnologiche in grado di garantire traspirabilità e impermeabilità, e fonda le proprie strategie di crescita futura sulla continua innovazione tecnologica. Geox è una delle società leader a livello mondiale nell’"International Branded Casual Footwear Market ".
L’innovazione di Geox è protetta da ben 61 diversi brevetti e 5 più recenti domande di brevetto. La maggioranza del capitale di Geox è detenuto da Mario Moretti Polegato e il figlio Enrico attraverso la holding di famiglia Lir. Il veicolo finanziario oltre ad investimenti immobiliari è anche proprietario di Diadora, che sotto la gestione di Enrico Moretti Polegato è stata salvata, ristrutturata e poi rilanciata. Dando una seconda vita ad un brand che è custodisce l’eredità dei grandissimi campioni del passato, dal calcio al tennis, verso un modello di scarpe più casual, da un lato e più tecnica dall’altro.
I commenti dei lettori