In evidenza
Sezioni
Quotidiani GNN

La trevigiana Nice, dal 2025 utilizzerà solo plastica riciclata

La decisione di ridurre progressivamente l'impiego di materia plastica rientra all'interno della strategia di sostenibilità dell'azienda, che prevede in ambito di prodotto la progettazione di soluzioni a minor impatto ambientale

1 minuto di lettura

L'azienda della domotica Nice, di Oderzo (Treviso) ha annunciato oggi che utilizzerà solo plastica riciclata in tutti i suoi prodotti, eliminandola completamente dagli imballaggi entro il 2025. La decisione di ridurre progressivamente l'impiego di materia plastica rientra all'interno della strategia di sostenibilità dell'azienda, che prevede in ambito di prodotto la progettazione di soluzioni a minor impatto ambientale, con focus specifico sia sulla scelta dei materiali sia sul consumo energetico.

«Crediamo fortemente che Nice, come player di riferimento a livello globale - sottolinea Roberto Grifa, amministratore delegato della società - possa fare la differenza e indicare la strada da seguire in questa sfida, che va dall'innovazione di prodotto, da sempre motore di Nice, all'inclusione sociale. Praticare azioni sostenibili significa gestire lo sviluppo in maniera diversa e più efficiente. Con le nostre scelte, in questo percorso virtuoso - conclude - vogliamo essere d'esempio per gli stakeholders della nostra filiera».

I commenti dei lettori