Thron, doppia nomina all’interno del Cda: Chiarotto nuovo Ad
Doppia nomina per il consiglio di amministrazione di Thron Spa SaaS company, azienda padovana punto di riferimento in Italia nella gestione degli asset digitali. Da oggi Davide Chiarotto è il nuovo Ceo e Nicola Meneghello – fondatore e ad uscente – il presidente

Doppia nomina per il consiglio di amministrazione di Thron Spa SaaS company, azienda padovana punto di riferimento in Italia nella gestione degli asset digitali. Da oggi Davide Chiarotto è il nuovo Ceo e Nicola Meneghello – fondatore e ad uscente – il presidente. In Thron dal 2012, Chiarotto negli ultimi quattro anni ha ricoperto il ruolo di Chief Operation Officer, occupandosi del coordinamento di tutte le strutture operative di Thron. Anche per questo motivo, la sua nomina è la naturale evoluzione di due percorsi di crescita paralleli: il suo e quello dell’organizzazione che nel 2022 ha registrato un fatturato di 6 milioni di euro, con un Ebitda pari a 1,3 milioni di euro, confermando una tendenza da sempre positiva.
Il cambio di governance segna per l’azienda – un unicum in Italia per struttura, clienti e visione - l’ingresso in una nuova fase della sua vita, con una struttura organizzativa ancora più solida, guidata da un manager giovane, cresciuto in azienda e proveniente dal territorio dove Thron stessa ha le sue radici.
Secondo Meneghello, le nuove nomine esprimono al meglio l’inedito livello di maturità e consapevolezza raggiunto dall’azienda. «Sono entrato in Thron 11 anni fa, attratto dal progetto, dai valori condivisi all’interno e dalla possibilità di esprimermi in una realtà che poteva darmi strumenti innovativi» commenta Chiarotto, «in questi anni siamo riusciti a costruire, grazie ad un team di lavoro fantastico, una realtà d’eccellenza, capace di far sistema con Università e altre imprese, diventando un vero e proprio punto di riferimento sul territorio».
I commenti dei lettori