Alessandro Becce è il nuovo ad di F2i holding portuale

F2i Holding Portuale opera in quattro terminal a Carrara, Marghera e Chioggia e ha recentemente annunciato l'accordo per l'acquisizione della società MarterNeri, con attività a Monfalcone e Livorno

VENEZIA. F2i sgr, il principale Fondo Infrastrutturale italiano, annuncia la nomina, a decorrere da marzo, di Alessandro Becce ad Amministratore Delegato di F2i Holding Portuale, operatore italiano attivo nella gestione dei terminal portuali per rinfuse. F2i Holding Portuale opera in quattro terminal a Carrara, Marghera e Chioggia e ha recentemente annunciato l'accordo per l'acquisizione della società MarterNeri, con attività a Monfalcone e Livorno.

Alessandro Becce porta in FHP una lunga esperienza internazionale nel settore portuale. Prima di unirsi al gruppo è stato Amministratore Delegato di Vecon, società del gruppo di Singapore Psa. Precedentemente ha rivestito cariche apicali in attività portuali in Turchia, Croazia, Arabia Saudita.

È stato Chief Executive Officer delle attività terminalistiche a Cagliari e La Spezia del gruppo Contship. Dal 2000 al 2004 è stato Presidente dell'Autorità Portuale Savona Vado. Dal 2020 è presidente della sezione Porto Confindustria Venezia- Rovigo. F2i Sgr ringrazia l'Amministratore Delegato uscente, Paolo Dello Iacono per il lavoro svolto in questi anni.