Despar cerca specialisti in macelleria e gastronomia: prima li forma, poi li assume

I candidati selezionati frequenteranno un corso di formazione teorico e pratico, a scopo assunzione nei punti vendita. Curriculum entro il 30 giugno, le lezioni teoriche all'Istituto Manfredini di Este

PADOVA. Non solo cercare le giuste professionalità, ma offrire un percorso di formazione che porta nel mondo del lavoro: è questa la scelta fatta da Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar in Triveneto ed Emilia Romagna, che ha avviato a Padova un'attività di selezione e formazione per specialisti in macelleria e gastronomia.

“Vogliamo offrire non solo dei posti di lavoro ma l’opportunità di una formazione di alto livello - ha dichiarato Katia Moletta, Direttore Selezione, Formazione e Sviluppo di Aspiag Service - con questo progetto di selezione e formazione ci poniamo l'obiettivo di creare professionisti qualificati che possano mettere la loro competenza a disposizione dei nostri clienti e aiutare Despar a crescere come azienda. Le lezioni teoriche verranno affiancate da stage in punto vendita o nel Centro Carni durante i quali i futuri specialisti in macelleria e gastronomia potranno mettere in pratica quanto appreso in aula e imparare i segreti del mestiere affiancando il nostro personale più esperto".

Le persone interessate potranno inviare il proprio curriculum all'indirizzo email padova_formazione@despar.it entro martedì 30 giugno 2020: i candidati selezionati dall'azienda verranno ammessi al percorso formativo attraverso il quale svilupperanno competenze tecniche specifiche per i reparti macelleria/centro carni e gastronomia. Delle 480 ore totali previste, 160 saranno teoriche e si svolgeranno, a partire dal 14 settembre 2020, nelle aule dell'Istituto di formazione professionale Manfredini a Este, nelle restanti 320 si terranno attività pratiche professionalizzanti nei punti vendita Despar e nel Centro Carni di Monselice.

Ulteriori informazioni a questo link