Massimiliano Paglini sarà il nuovo segretario generale della Cisl Belluno-Treviso

Venerdì il passaggio di consegne con il segretario uscente Cinzia Bonan, eletta in segreteria regionale. Paglini, 51 anni, arriva dal sindacato dei bancari, delle assicurazioni, della finanza e delle authority

Massimiliano Paglini è il nuovo segretario generale della Cisl Belluno-Treviso. L'annuncio è arrivato due giorni prima del consiglio generale che venerdì sancirà ufficialmente il passaggio di consegne con il segretario uscente Cinzia Bonan, eletta in segreteria regionale. Paglini, 51 anni, arriva dal sindacato dei bancari, delle assicurazioni, della finanza e delle authority, e nell'ultimo anno e mezzo ha lavorato come segretario amministrativo e organizzativo.

"Viviamo una fase storica che necessita di azioni straordinarie" le prime parole di Paglini da segretario, "una volta finita la pandemia, sul territorio avremo una situazione simile a quella post-bellica", riferendosi al rischio di emorragia di posti di lavoro una volta terminati gli ammortizzatori sociali e, soprattutto, il blocco dei licenziamenti.