Grafiche Tonutti celebra 75 anni con iniziativa solidale

FAGAGNA. Tonutti tecniche grafiche, azienda leader a livello nazionale nella stampa di etichette per alimenti, bevande e farmaci, festeggia con orgoglio i suoi primi 75 anni di attività. La realtà industriale di Fagagna è un tipico esempio di impresa a conduzione familiare. Oggi è infatti sotto la guida della dottoressa Maria Teresa Tonutti, attuale Ceo, subentrata al padre Manlio e al nonno Mario, fondatore dell’azienda. Il “faro” delle Grafiche Tonutti è stato quello di cercare sempre di anticipare il futuro innovando, grazie alla sua innata inclinazione al cambiamento.

La pandemia in corso ha costretto l’azienda a modificare i piani dei grandi festeggiamenti previsti che si proponevano di aprire le “porte di casa” a clienti, fornitori e stakeholder vari per mostrare il lungo percorso che ha portato Tonutti Tecniche Grafiche a diventare, in tre quarti di secolo, un’eccellenza dell’industria italiana, uno dei più importanti leader di settore.


Ma la tenacia che da sempre contraddistingue questa realtà, ha comunque permesso di celebrare l’importante traguardo, trasferendo i festeggiamenti online.

Attraverso la campagna “Concedimi un attimo per svelarti un segreto”, la Tonutti, ha rivelato al suo pubblico qual è l’ingrediente speciale di tanto successo. Il segreto è contenuto in un’opera d’arte, espressione del genio artistico di Massimiliano Gosparini, che ne ha curato la realizzazione: il Calendario Tonutti 2021. L’opera, estremamente originale, che coniuga creatività e tecnica, svela al pubblico che il segreto di ben 75 anni di crescita continua è la costante passione per il proprio lavoro, la passione per la ricerca del bello protesa al raggiungimento dell’eccellenza. Passione espressa in ogni singola etichetta. Il calendario, oltre a essere stato regalato ai propri clienti, è stato donato all’Associazione Via Di Natale Onlus di Aviano che lo ha inserito nel proprio shop on line. Un’idea regalo utile e solidale. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA