D.B.Group, premi fino a 4.500 euro e un kit in regalo ai neogenitori
La multinazionale trevigiana ha stanziato 1,3 milioni di premi. A giugno i dipendenti riceveranno, dopo l’indennità di risultato, 500 euro in busta per fronteggiare il caro vita e 200 euro di bonus benzina. Interventi che si affiancano a un ricco piano welfare che oltre a buoni pasto e assistenza sanitaria prevede anche l’assistenza nella compilazione del 730 e il servizio lavanderia.
m.d.c.
Il bavaglino in regalo nel kit per neogenitori
TREVISO. Cresce il numero delle aziende che oltre al business si occupa in maniera sempre più proattiva del benessere del personale. Un’attenzione che si declina sotto vari aspetti - dal sostegno economico al welfare – e che, avviata spesso in tempi non sospetti, oggi trae nuove ragioni e ulteriore slancio dalla congiuntura.
Lo ha fatto D.B.Group, multinazionale di spedizioni, logistica integrata e consulenza doganale con sede a Montebelluna, che ha messo mano al portafoglio erogando a favore dei propri dipendenti – 300 in Italia, altrettanti all’estero – premi che vanno da un minimo di 2mila ad un massimo di 4mila e 500 euro a persona, in ragione di anzianità e livello.
Dopo aver ricevuto, lo scorso maggio, il premio di risultato, superiore del 20-25% sul precedente, i dipendenti riceveranno a giugno ulteriori 800 euro di cui 500 euro in busta paga per far fronte al caro vita e 200 euro di voucher benzina.
Silvia Moretto, Ad di D.B.Group
“Stiamo a piccoli passi avanzando verso la normalità pre-Covid, nonostante eventi purtroppo drammatici a livello mondiale - ha detto l’Ad Silvia Moretto – e ne viviamo gli effetti nella nostra quotidianità con l’aumento generale dei prezzi. Il momento è difficile per le aziende e per le famiglie. Ecco perché D.B. Group ha deciso di impegnarsi in maniera tangibile verso tutti i collaboratori con un contributo straordinario oltre a quello di risultato”.
Oltre al supporto economico, riconosciuto come detto ai 300 lavoratori in forze tra Montebelluna e le sedi di Milano, Verona e Prato, così come ai 300 dipendenti delle 50 filiali all’estero, per un totale di investimento straordinario in premi che si attesta a 1,3 milioni di euro, si aggiunge un ricco piano welfare con buoni pasto, flessibilità oraria, copertura sanitaria e smart working, ma anche assistenza nella compilazione delle dichiarazioni dei redditi e servizio lavanderia.
Ultimo benefit introdotto dal gruppo trevigiano è il Newborn kit, destinato a neomamme e neopapà: un vero pacchetto regalo per i neonati che include un orsetto di peluche, un bavaglino e un buono spesa di 50 euro.
Ma il piano di welfare contiene anche la solidarietà tra persone: è infatti già possibile donare, su base volontaria e a titolo gratuito, ore di ferie e/o permessi da dipendente ad altro dipendente che abbia l’esigenza di assistere i figli minori che necessitino di cure costanti.
Quanto al business, D.B.Group continua l’espansione, con l’apertura di nuove filiali: a giugno la multinazionale, che ha chiuso i ricavi 2021 a quota 319 milioni di euro contro i 200 del 2020, ha aperto la sua cinquantesima filiale, a Dayton, in New Jersey, non molto lontana da quella in Merrick Road a New York. Un importante traguardo, da tempo nel mirino della famiglia De Bortoli, fondatrice dell’azienda 42 anni fa, che negli States vanta filiali anche ad Atlanta, Los Angeles, Chicago e Miami.
I commenti dei lettori