In evidenza
Sezioni
Quotidiani GNN
PROVA

Top 500 Fvg arriva a Udine

Giovedì 24 novembre, nella sede del Cafc, la tappa friulana dell’evento. Ecco come iscriversi

1 minuto di lettura

Il 24 novembre è il giorno di Top 500 Fvg a Udine. L’appuntamento è nella sede Cafc di Viale Palmanova alle 17.30. Per assistere all’evento è necessario iscriversi (fino all’esaurimento dei posti) al link https://eventi-live.gedidigital.it

Quello di Udine sarà il terzo appuntamento della serie Top 500 in Friuli Venezia Giulia che ha esordito il 21 novembre a Porcia, all’Electrolux Innovation Factory, per spostarsi il 23 novembre al Terminal Passeggeri a Trieste.

Venerdì 25, inoltre, in edicola con il Messaggero Veneto, sarà disponibile la pubblicazione: 64 pagine he raccolgono il dossier basato sui dati di Fondazione Nordest e PwC, con i dati di bilancio delle prime 500 aziende della regione, che come sempre forniscono uno spaccato sullo stato di salute dell'economia del Fvg nel 2021.

Il rapporto fotografa l'anno della ripresa post-pandemia che ha coinvolto l'intera economia globale, registrando in regione ricavi aggregati consolidati pari a 52 miliardi, +38,8% rispetto al 2020; il reddito della gestione operativa (Ebitda) ha registrato un incremento, a livello aggregato pari a 1,3 miliardi rispetto al 2020 (3,8 miliardi nel 2021).

Top 500 fornisce anche analisi, classifiche e le storie degli attori dell'economia del territorio. Attraverso Nordest Economia, hub tematico dedicato, il Gruppo editoriale Gedi promuove queste ricerche insieme a PwC Italia e con la collaborazione di Università di Padova, Ca' Foscari Venezia e Fondazione Nord Est.

L’evento di Udine è dedicato alla finanza straordinaria, toccherà alla giornalista di Nordest Economia Roberta Paolini fare da moderatrice con gli imprenditori ospiti che saranno Luisa Citossi, Ad del Gruppo Aussafer Due, Paolo Copetti, cfo della Icop, Mario Toniutti, Ad del Gruppo Illiria, e Cristina Mattiussi, delegata della Commissione Innovazione di Confindustria Udine a Progetto Startup.

Gianluca Toschi, ricercatore senior della Fondazione Nord Est, presenterà il dossier Top 500 Fvg. È previsto un intervento di Fabio Innocenzi, amministratore delegato di Banca Finint. Alla fine le conclusioni di Gianpietro Benedetti, presidente di Confindustria Udine.

e.delgiudice@gnn.it

I commenti dei lettori